Il Dundee cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione della Scottish Premiership sabato 28 ottobre quando andrà ad affrontare il Livingston.
Nel frattempo, i padroni di casa hanno il potenziale per salire tra le prime quattro con tre punti nel fine settimana, ma una sconfitta vedrebbe i Dark Blues superarli. Il calcio di inizio di Livingston vs Dundee è previsto alle 16
Anteprima della partita Livingston vs Dundee a che punto sono le due squadre
Livingston
Al ritorno in campo dopo la pausa internazionale, il Livingston ha subito una sconfitta per 3-1: il rigore di Sean Kelly non è bastato a fargli guadagnare punti contro il Kilmarnock.
La sconfitta ha proseguito la serie di risultati altalenanti che i Lions hanno ottenuto in questa stagione, con due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
David Martindale cercherà ora di guidare la sua squadra verso l’alta classifica e, considerando che i Lions sono a pari punti con le due squadre che li precedono, c’è sicuramente spazio per una progressione.
In questa stagione il Livingston ha faticato a segnare in casa, riuscendo a trovare il fondo della rete solo tre volte in quattro partite, cosa che i Lions cercheranno di cambiare questo fine settimana.
Gli uomini di Martindale hanno comunque raccolto tre punti l’ultima volta che hanno giocato all’Almondvale Stadium e questo dovrebbe dare fiducia alla squadra.
Dundee
Anche gli ospiti entreranno in campo con una certa convinzione, nonostante l’attuale posizione in campionato, visto che sono imbattuti nelle loro tre precedenti partite.
Tuttavia, sono stati tutti pareggi e, considerando che è solo la differenza reti a tenerli fuori dalla zona retrocessione, è necessario iniziare a trasformarli in vittorie.
Nessuna squadra ha pareggiato più partite degli uomini di Tony Docherty in questa stagione di Scottish Premiership, e questo è stato un fattore determinante per mantenere il club in fondo alla classifica.
Il Dundee ha mantenuto un bilancio pulito nelle due precedenti uscite e questa solida prestazione difensiva potrebbe essere utile contro una squadra che in casa fatica a segnare.
Tuttavia, i Dark Blues non hanno ancora vinto una partita in trasferta in questa stagione, e questo è un aspetto che la squadra deve assolutamente cambiare.
Notizie dalle squadre
Kelly continuerà a essere un uomo pericoloso per il Livingston, spingendo per creare problemi nel tentativo di aggiungere ai suoi tre gol in questa stagione.
Aphelele Teto rimane indisponibile per i Lions in attesa del permesso di lavoro, che dovrebbe arrivare a gennaio, mentre senza problemi di infortuni ci sono molte opzioni per Martindale.
Lyall Cameron ha saltato lo scorso fine settimana contro il Dundee a causa di un infortunio e Fin Robertson potrebbe conservare il suo posto nell’undici titolare anche questa volta.
Cameron Kerr è rimasto in panchina nel recente pareggio contro il Ross County, con Jordan McGhee scelto al suo posto.
Probabili fomazioni Livingston vs Dundee
Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; De Lucas, Obileye, Kelly; McKay, Holt, S. Kelly, Penrice, Pittman, Nouble; Anderson
Dundee possibile formazione titolare:
Carson; Kerr, Portales, Shaughnessy, Lamie, Beck; Robertson, Boateng, McCowan; Rudden, Bakayoko