fbpx

Livingston vs Motherwell – possibili formazioni e ultime notizie

Date:

Livingston e Motherwell cercheranno di inaugurare il 2023 con una vittoria quando si affronteranno all’Almondvale Stadium nel 20° turno della Scottish Premiership lunedi 2 gennaio. Mentre la squadra di casa è rimasta senza vittorie nelle ultime tre uscite, gli uomini di Steven Hammell si affacciano al nuovo anno senza vittorie da sei partite consecutive in tutte le competizioni, ed entrambe le squadre cercheranno di porre fine a questo periodo negativo. Il calcio di inizio di Livingston vs Motherwell è previsto alle 16

Anteprima della partita Livingston vs Motherwell a che punto sono le due squadre

Livingston

Il Livingston non è riuscito a passare nella parte alta della classifica della Scottish Premiership e mercoledì scorso è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal St. Mirren. In una partita in cui entrambe le squadre sono rimaste in 10 uomini, Curtis Main ha colpito tre minuti dopo l’ora di gioco per annullare l’apertura di Cristian Montano al 56° minuto e costringere a dividere il bottino. In precedenza, i Livi Lions avevano ottenuto una discreta serie di risultati durante la pausa della Coppa del Mondo, ottenendo due vittorie e una sconfitta in tre amichevoli, prima di subire sconfitte consecutive in campionato, rispettivamente contro Celtic e Hibernian. Gli uomini di David Martindale, ora senza vittorie in quattro partite di campionato, sono attualmente settimi in classifica, a pari merito con il St. Johnstone, sesto in classifica, con 24 punti. Mentre il Livingston cercherà di arrestare il suo crollo e di iniziare il nuovo anno alla grande, a ostacolarlo ci sarà un Motherwell imbattuto in ognuno degli ultimi sette incontri tra le due squadre, con cinque vittorie e due pareggi dalla sconfitta per 1-0 del febbraio 2020.

Motherwell

La squadra di Hammell ha vissuto una prima parte di stagione orribile e si trova al decimo posto in classifica, a soli tre punti dal Ross County, che è in fondo alla classifica, anche se con una partita in meno. La campagna negativa del Motherwell è dovuta alle difficoltà in casa, dove vanta il peggior record del campionato con una sola vittoria e cinque punti in otto partite finora. I Well sono scesi in campo per l’ultima volta nel 2022 mercoledì scorso, quando hanno subito una sconfitta per 3-0 in trasferta contro i Rangers grazie ai gol di Alfredo Morelos, Connor Goldson e dell’ex Bayern Monaco Malik Tillman. Il Motherwell non è riuscito a vincere nessuna delle ultime sei partite in tutte le competizioni, ottenendo due pareggi e quattro sconfitte dalla vittoria di ottobre per 1-0 contro il Dundee United al Tannadice Park.

Notizie dalle squadre

Il Livingston dovrà ancora fare a meno del difensore scozzese Jamie Brandon, che è stato messo fuori gioco da agosto per un grave infortunio all’inguine. Anche il connazionale Pittman non parteciperà alla partita di lunedì, in quanto sconta la sua sospensione dopo il bagno anticipato contro il St. Mirren a metà settimana. In sua assenza, l’ex centrocampista dei Rangers Jason Holt cercherà un ruolo da titolare al centro del campo, in coppia con Sean Kelly e il 33enne Andrew Shinnie, che ha giocato 10 delle 16 partite di campionato in questa stagione. Il Motherwell non potrà contare sulla coppia difensiva composta da Bevis Mugabi e Nathan McGinley, che stanno recuperando rispettivamente da un infortunio al ginocchio e da un infortunio muscolare. L’attaccante inglese Louis Moult ha saltato le ultime tre partite per un problema alla caviglia, mentre il giamaicano Rolando Aarons è alle prese con un infortunio alla caviglia.

Probabili formazioni Livingston vs Motherwell

Possibile formazione iniziale del Livingston:
Konovalov; Devlin, Obileye, Boyes, Montano; Kelly, Holt, Shinnie; Bahamboula, Anderson, Kelly

Possibile formazione titolare del Motherwell:
Kelly; O’Donnell, McGinn, Lamie, Penney; Slattery, Goss, Spittal; Cornelius, Shields, McKinstry

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...