Il manager David Martindale, sotto pressione, spera che il suo Livingston riesca ad arrestare un periodo di scarsa forma quando il Ross County visiterà la Tony Macaroni Arena sabato 2 dicembre.
Il Livingston è attualmente in testa alla Scottish Premiership, mentre il County è in ascesa dopo l’ottimo inizio del nuovo boss Derek Adams. Il calcio di inizio di Livingston vs Ross County è previsto alle 16
Anteprima della partita Livingston vs Ross County a che punto sono le due squadre
Livingston
Sei sconfitte consecutive per il Livingston rendono la sicurezza del posto di lavoro di Martindale sempre più fragile.
Con la sua squadra in fondo alla classifica, gli uomini di Martindale non sono riusciti a trovare la rete in quasi sei ore e mezzo di campionato, mentre un inizio rispettabile si è trasformato in una serie di risultati disastrosi, mentre entriamo nella seconda parte della stagione.
Potrebbe essere difficile anche per il Livingston scalare la classifica, non solo per il suo stato di forma, ma anche perché il St Johnstone, all’undicesimo posto, ha una partita in meno e l’Aberdeen, al decimo posto, con tre punti di vantaggio, ne ha due.
Con una sola vittoria in tutta la stagione, non sorprende che il Livingston abbia anche il peggior record casalingo della divisione, cosa che di solito è il fattore decisivo quando si tratta di decidere le battaglie per la retrocessione.
Ross County
Negli ultimi anni, però, il Ross County è stato un buon avversario per il Livingston, vincendo sei dei precedenti otto incontri.
Gli ospiti arriveranno qui con una nuova convinzione, dopo che la nomina di Adams ha visto un immediato ribaltamento delle sorti.
Dopo aver sfiorato la salvezza nella scorsa stagione, rimontando il 3-0 dell’andata nello spareggio per la retrocessione, il County era regredito ulteriormente sotto la guida di Malky Mackay, licenziato durante la pausa internazionale.
Prima della partita dello scorso fine settimana, il County era a pari punti con il Livingston in fondo alla classifica, ma ora si trova a soli tre punti dal gruppo di Championship dopo una bella settimana.
L’esordio con un solido pareggio per 0-0 contro il Kilmarnock è stato abbastanza rispettabile, ma ha prolungato la serie di tre partite senza gol.
La situazione si è però interrotta rapidamente a metà settimana, quando Jordan White, grazie a una vittoria in extremis, ha battuto l’alto livello del St Mirren nella partita in corso, allontanando ulteriormente i problemi.
Notizie dalle squadre
Il Livingston spera di riavere a disposizione Cristian Montano, che ha saltato la sconfitta con il St Mirren dopo essere tornato da poco dalla sospensione, ma Michael Nottingham è tornato in campo lo scorso fine settimana dopo un infortunio.
Anche Kurtis Guthrie è stato arruolato nella speranza di contribuire a risollevare le sorti del Livingston, insieme a Bruce Anderson, ma a Paisley il duo è stato largamente inefficace.
Sorprendentemente, Adams è rimasto fedele alla stessa squadra del Ross County che ha vacillato durante il regno di Mackay, e i risultati si sono visti.
Molti degli infortuni degli ospiti riguardano il centrocampo, e sono tutti problemi a lungo termine, con Jay Henderson, Ben Paton e Ross Callachan.
In difesa, Josh Reid ha potuto tornare in squadra di recente, ma il 21enne non è ancora uscito dalla panchina da quando è arrivato Adams.
Probabili formazioni Livingston vs Ross County
Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Nottingham, Devlin, Kelly; Nouble, Holt, Shinnie, Pittman, Penrice; Guthrie, Anderson
Ross County possibile formazione titolare:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Randall, Dhanda, Allardice, Purrington; White, Murray