― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoLo Spezia lavora sui rinnovi e valuta Pirlo come post Thiago Motta

Lo Spezia lavora sui rinnovi e valuta Pirlo come post Thiago Motta

Aria di cambiamenti e prolungamenti contrattuali all’interno del club ligure. Lo Spezia lavora sui rinnovi di alcuni giocatori, ma allo stesso tempo sta pensando ad un post Thiago Motta. Il nome principale sembra essere quello di Andrea Pirlo, rimasto senza panchina dopo un solo anno alla guida della Juventus.

Lo Spezia lavora sui rinnovi, quali sono i giocatori interessati?

Club spezzino molto attivo in questi giorni. La priorità resta il campo, con il club che deve ancora guadagnarsi l’aritmetica salvezza. Intanto però nulla può essere lasciato al caso e il club ligure si sta muovendo per rinnovare i contratti a diversi giocatori. Qualche giorno fa è arrivato il prolungamento del giovane Nicolò Bertola, difensore classe 03′ ormai stabilmente in prima squadra. Il nuovo contratto scadrà nel 2025.
L’attenzione ora è rivolta verso portieri i Jeroen Zoet e Ivan Provedel e al difensore spagnolo Salva Ferrer. L’idea del club per i tre giocatori è quello di un rinnovo biennale.

Pirlo per il post Thiago Motta

Non solo giocatori, ma anche allenatore. Il futuro di Thiago Motta sembra essere lontano dal club ligure. La stagione resta di buon livello, ma ciò non dovrebbe salvare il tecnico. L’ex Inter non ha mai trovato il giusto feeling con il club. Al giro di boa di questa Serie A il tecnico rischiava l’esonero, poi però i risultati ottenuti fecero rientrare l’allarme.
Lo Spezia avrebbe individuato in Andrea Pirlo il giusto profilo. L’obbiettivo della società sembra essere quello  trovare un allenatore con un passato importante da giocatore, che possa continuare a lavorare con il gruppo squadra. Il campione del mondo 2006 è rimasto senza panchina dopo la sua avventura con quella della Juventus nella stagione 21/22.

Milan e inter allo sprint finale per lo scudetto