Il Milan è già proiettato verso la prossima stagione e uno dei reparti bisognoso di rinforzi è il centrocampo che sarà orfano di Bennacer per almeno sei mesi. Nelle intenzioni dei rossoneri il sostituto dell’algerino potrebbe essere Robert Loftus-Cheek, classe 96 del Chelsea, che non rientra più nei piani dei Blues.
IL MILAN TRATTA LOFTUS-CHEEK
L’ operazione si presenta abbastanza complicata sia per l’ingaggio elevato del giocatore che per le tante offerte da parte della concorrenza. Il Chelsea, però, lo considera un esubero e, dato la sua situazione contrattuale(scadenza 2024 con opzione di rinnovo al 2025), vorrebbe monetizzare la cessione. La sua valutazione, infatti, si aggira sui 25 milioni di euro.
Gli ottimi rapporti tra i due club, come testimoniano le tante trattative intercorse negli anni passati, potrebbe portare ad un accordo che soddisfi entrambe. Anche perché il Milan è fortemente interessato al ragazzo, ritenuto un elemento dotato di quella qualità di cui avrebbe bisogno il reparto centrale di mister Pioli.
LE CARATTERISTICHE DI LOFTUS-CHEEK
Classe 1996, è alto 1,91 ed è dotato di grande fisicità. Cresciuto calcisticamente nel Chelsea, e’ il classico centrocampista box-to-box, ma in possesso anche di una buona tecnica. In passato, è stato utilizzato come una sorta di jolly, ricoprendo sia il ruolo di difensore centrale che di prima punta. In questa stagione non ha trovato molto spazio con i Blues giocando 22 partite in Premier League e 7 in Champions League.