― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioL'Olympique de Marseille pensa a Sarri ?

L’Olympique de Marseille pensa a Sarri ?

Per il post Villas-Boas i francesi dell’Olympique de Marseille hanno sondato il terreno per l’ex tecnico di Napoli e Juventus. Tuttavia Pablo Longoria, l’A.D. della squadra francese, sta valutando anche altri profili per il futuro.

Non c’è pace per l’Olympique de Marseille, alle prese con una situazione infuocata e con un presente fatto di risultati negativi. La squadra infatti è al nono posto in campionato, dove non vince da ben quattro gare. Inoltre c’è stata anche la sconfitta in Supercoppa nel Classique contro il Paris Saint-Germain. A peggiorare la situazione c’è anche la questione allenatore, dato che Villas-Boas si è dimesso in diretta Tv dopo aver criticato pesantemente la politica societaria adottata dai Phocéens, come ad esempio l’acquisto di Nitcham. Insomma, non è di certo il clima migliore per poter lavorare con tranquillità, visto che i tifosi hanno anche assalito il centro d’allenamento della squadra. Ora il club francese deve affrontare due problemi: quello del traghettatore e quello relativo al futuro tecnico per la prossima stagione.

Sarri all’Olympique De Marsiglia?

Secondo Rmc Sport il Marsiglia sta valutando un traghettatore che possa terminare la stagione, ma allo stesso tempo sta pensando al futuro. Il club francese sta sondando il terreno per Maurizio Sarri, ex tecnico di Napoli e Juventus e ai box da ormai cinque mesi dopo l’esonero dalla panchina della Juventus. Tra l’altro il mister italiano ritroverebbe anche Arkadius Milik, arrivato proprio nei giorni scorsi dal Napoli. Al momento però la trattativa resta complicata, dato che il tecnico preferirebbe ripartire direttamente con l’avvio della nuova stagione. Difficilmente quindi vedremo un suo subentro in corsa. Nel frattempo il club francese ha preso in considerazione anche altri due nomi: Rafael Benitez, che De Laurentis aveva preso in considerazione per un post Gattuso, ed Ernesto Valverde, ex tecnico di Atletic Bilbao e Barcellona.

Villas-Boas saluta il Marsiglia