― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioLopetegui e Stephan post Rennes-Siviglia

Lopetegui e Stephan post Rennes-Siviglia

Al Roazhon Park il match tra Rennes e Siviglia, valido per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League, si è concluso con un netto successo per gli andalusi. Gli spagnoli vincono grazie alla rete di Koundè e alla doppietta di En-Nesyri, mentre per francesi Rutter segna nel finale su calcio di rigore. L’allenatore del Siviglia Lopetegui e il tecnico del Rennes Stephan sono intervenuti in conferenza stampa post Rennes-Siviglia. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Lopetegui?

Il tecnico degli andalusi ha commentato con queste parole la bella vittoria ottenuta in trasferta dal Siviglia:

Volevamo terminare i gironi con una bella partita e vincendola contro una squadra molto ostica e che voleva vincere. Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nella ripresa abbiamo gestito contro una squadra con giocatori che saranno in breve di livello mondiale come Camavinga e Doku. Una squadra rapidissima con giocatori eccezionali. Nella seconda parte ci è mancata un po’ di calma per controllare il vantaggio.

Lopetegui si è detto ampiamente soddisfatto del percorso fin qui in Champions del Siviglia:

Abbiamo fatto una magnifica fase a gruppi. Ci sono grandi squadre che rimarranno fuori dagli ottavi.

Le dichiarazioni di Stephan post Rennes-Siviglia

L’allenatore del Rennes Julien Stephan ha usato queste parole per descrivere la sconfitta subita in casa contro il Siviglia:

Questa partita è uno scenario che si ripete, in una competizione dove abbiamo già giocato così. Abbiamo fatto un’ottima prima mezz’ora, loro hanno segnato su uno dei primi tiri in porta. Poi hanno raddoppiato. Siamo rientrati bene nel secondo tempo, abbiamo creato buone situazioni, i giocatori hanno avuto tenacia, sono stati premiati con questo gol, ma alla fine c’è ancora una volta la frustrazione per il risultato.


Rennes-Siviglia 1-3: tris per gli spagnoli


Sul ritiro a Marbella prima del Nizza ha detto:

Ci pensavamo da un po’. Volevamo trovare un posto che ci permettesse di lavorare bene. Andiamo anche lì per recuperare un po’ di freschezza mentale allontanandoci da tutto e uscendo dal contesto abituale.