― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpLorenzo Baldassarri: infortunio alla mano

Lorenzo Baldassarri: infortunio alla mano

Il team MV Agusta Forward dovrà fare a meno di Lorenzo Baldassarri, vittima di un infortunio. Il “Balda” è caduto pesantemente nel corso del GP di Germania, riportando la frattura ad una mano. L’entità della rottura ha richiesto un intervento chirurgico, svoltosi questa mattina a Rimini. Il pilota sta bene, ma è unfit per il GP d’Olanda. Il team non ha ancora comunicato se lo sostituiranno o meno, quindi per il momento correranno ad Assen con il solo Simone Corsi.


Gp Germania, Moto2: Gardner l’invincibile


Infortunio Lorenzo Baldassarri: cosa è successo al “Balda”?

Il GP di Germania è stato sfortunato per MV. Corsi è caduto dopo appena tre curve, rimediando un highside tanto pesante quanto incruento. Baldassarri ha fatto compagnia al romano al settimo giro, mentre era impegnato in una bagarre per rimontare posizioni. Come per Simone, anche per il “Balda” si è trattato di un’improvvisa perdita di grip al posteriore, con la moto che lo ha disarcionato. ““L’obiettivo era fare una gara in rimonta e dimostrare il passo che avevamo nel Warm Up“, ha detto il riminese. “Ho avuto qualche difficoltà nei sorpassi, dopo qualche bagarre stavo prendendo il ritmo, ma in ingresso curva ho perso il posteriore e ho fatto una brutta caduta“. Nell’impatto il pilota ha riportato la frattura del secondo metacarpo della mano sinistra, abbastanza delicata da rendere necessario l’ingresso in sala operatorie. Nella mattinata di oggi Lorenzo è stato operato a Rimini per un intervento di osteosintesi. Il team ci aggiornerà in seguito sui dettagli, ma quel che è certo è che il “Balda” dovrà rinunciare al GP di Assen. “Spero di tornare presto in sella e proseguire il lavoro che stiamo facendo con la squadra. Approfitterò della pausa estiva per tornare in Austria al massimo della forma“, ha concluso Baldassarri.


Orari e programmazione Tv del GP d’Olanda ad Assen