― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriLorenzo Baldassarri: nuova vita in SSP con Evan Bros

Lorenzo Baldassarri: nuova vita in SSP con Evan Bros

Addio Moto2, benvenuta SSP: è questo il mantra che accompagnerà Lorenzo Baldassarri nel 2022. Dopo vari rumors, il “Balda” è stato annunciato ufficialmente come nuovo pilota dell’Evan Bros Racing, il quale gli affiderà una Yamaha R6. Il romagnolo affianca il riconfermato Peter Sebastyen, e prende il posto di Steven Odendaal. Il sudafricano ha lasciato la scuderia di Fabio Evangelista per questioni di budget, trasferendosi nel mondiale endurance.


Lorenzo Baldassarri: la missione 2022 è la Supersport


Lorenzo Baldassarri: ricomincia daccapo in SSP?

Rimasto fuori dal giro della Moto2, Baldassarri ha buttato un occhio alla categoria di mezzo del mondo superbike. L’effetto Locatelli, che dal motomondiale è diventato un top rider nella SBK, ha sicuramente contribuito ad attirare Lorenzo nella categoria, esattamente com’è stato per Nicolò Bulega. Lo scorso novembre aveva provato la MV F3 800, lasciando buone impressioni. Ma non è arrivato ad un accordo, preferendo guardarsi attorno. E alla fine, ha scelto un porto relativamente sicuro, come quello di Evan Bros. Campioni del mondo 2020 con il “Loka”, il team italiano ha lottato per l’iride 2021 con Odendaal, perdendolo a favore di Dominique Aegerter. Lorenzo raccoglie un’eredità pesante, ma ha il talento giusto per conseguire il massimo obiettivo. D’altronde, parliamo di un ex allievo della VR46 Academy, con quattro vittorie all’attivo…”Mi aspetta una nuova sfida nel campionato del mondo Supersport con l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e Yamaha“, ha detto a Motorsport.com lo stesso pilota. “Sono molto felice e motivato quindi mi preparerò al meglio per arrivare pronto all’inizio della stagione, fissato per il 10 aprile. Ringrazio le persone vicine che mi supportano ed il team, che crede in me e mi ha dato questa opportunità. Sono certo di essere stato inserito in un progetto molto solido e con persone dalla grande professionalità. I miei obbiettivi principali sono dare il massimo sempre, adattarmi alla categoria prima possibile ed iniziare da subito a battagliare per le posizioni che contano. Non vedo l’ora di salire in sella per i test ed attendo con molta carica l’inizio della stagione“.