― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoLorenzo Insigne si svincola dal Toronto e cerca squadra in Europa

Lorenzo Insigne si svincola dal Toronto e cerca squadra in Europa

Un ex grande protagonista della Serie A e Campione d’Europa con la Nazionale nel 2021, potrebbe far ritorno in Italia. Lorenzo Insigne si svincola dal Toronto Fc, club canadese nel quale militava dal 2022, ed ora è libero di firmare a zero con un’altra squadra e iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

LORENZO INSIGNE SI SVINCOLA DAL TORONTO: COSA E’ SUCCESSO

L’avventura del 34enne di Frattamaggiore si è dunque conclusa con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Già da tempo per l’attaccante napoletano i rapporti con il suo club di appartenenza erano diventati tesi, complice l’arrivo sulla panchina del nuovo allenatore, Robin Fraser, che lo ha sempre considerato l’ultima scelta spedendolo spesso in tribuna.

Inizialmente il giocatore ha provato a riconquistarsi il posto, opponendosi al desiderio della società che voleva cederlo, anche per liberarsi del suo lauto ingaggio(15 milioni a stagione). Poi, però, il cambio di procuratore, lo ha convinto a rescindere il contratto, e a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova squadra, preferibilmente in Europa.

LAGENTE DI INSIGNE: “E’ PRONTO PER UNA NUOVA AVVENTURA IN EUROPA”

Il procuratore di Insigne ha parlato del futuro del suo assistito: Lorenzo ha risolto il contratto con il Toronto. Sono cambiati i programmi, il club ha cambiato il progetto per cui Insigne è pronto ad iniziare una nuova avventura. E’molto efficace, Insigne è quello che ottimizza il gioco della squadra, sta benissimo, è allenato, per cui è pronto per una nuova avventura. E’ sarà europea, è presto per dire dove, ma il ragazzo sta bene mentalmente e fisicamente e poi le sue qualità sono fuori discussione. Non so se la volontà di tornare nel calcio europeo nasconda anche la voglia di rientrare nel giro della Nazionale, lui è uno che vive di calcio in maniera totalizzante e in un calcio che sta diventando sempre più muscolare, può fare la differenza”

Il Papu Gomez sta per tornare: futuro in B con il Padova?