― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioLorenzo Lucca: tracce di nerazzurro

Lorenzo Lucca: tracce di nerazzurro

Si chiama Lorenzo Lucca, classe 2000, attaccante del Pisa, uno dei club candidati alla promozione nella massima serie, astro nascente della serie cadetta che ad oggi, tanto, farebbe comodo persino in nazionale, sulle sue tracce vi è anche il club nerazzurro.

Lucca: l’attaccante che piace al club nerazzurro

A dire il vero, piace a Milan, Inter e Juve. Tanto per dirne qualcuno. Non a caso una promessa del calcio italiano, ora che persino in nazionale manca un centravanti. Esatto perché Lorenzo Lucca è il classico numero 9 da area di rigore. Fisico e potente, ha una enorme facilità di tiro che gli permette di essere determinante, caratteristica che ultimamente manca al reparto offensivo del CT Roberto Mancini. Si vocifera di già il salto, ma a riguardo il Pisa è stato chiaro: nessuna cessione a gennaio. Se ne parlerà a giugno. Una vera e propri bagarre, d’altronde, il ragazzo con i suoi 201 cm, è un pezzo raro, di quelli che non se vedono più da un bel po’. Centravanti completo bravo nei colpi di testa paragonato all’ex calciatore Luca Toni, ottimo fiuto per il gol, veloce e resistente. Non solo fisico, ma anche qualità a disposizione della squadra, dunque mobile e dinamico con e senza palla.

Roma punto e a capo: i colori prima di tutto

Lucca corteggiato anche da Milan e Juve

Le ottime prestazioni tra serie B con il Pisa e in Nazionale con l’Under-21 hanno attirato inevitabilmente l’interesse delle grandi squadre italiane soprattutto. Il Milan su tutti vorrebbe bruciare la concorrenza. Ma il ragazzo “simpatizza” la Juventus e potrebbe essere affascinato dalla vecchia signora. Anche l’Inter con un centravanti over 30 punta all’affiancamento del giovane che abbia i numeri ed un potenziale enorme per le prospettive future. La valutazione si aggira sui 10 milioni di euro. Ma non ci sara’ nessuna cessione a gennaio.