― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeTennisAcapulco, super Musetti vola in semifinale: "Il match più bello della mia...

Acapulco, super Musetti vola in semifinale: “Il match più bello della mia vita”

Non ha fine la maestosa cavalcata di Lorenzo Musetti all’Abierto Mexicano Techel, torneo in corso sul cemento di Acapulco e che rientra nella categoria ATP 500. Con l’ennesima prova maiuscola della sua esperienza messicana, il classe 2002 azzurro si regala a soli 18 anni la prima semifinale in carriera in un torneo di tale caratura. Dopo aver eliminato uno dei favoriti come Diego Schwartzman, il ragazzo di Carrara si è ripetuto anche al cospetto dell’ex n.3 al mondo Grigor Dimitrov.

Il bulgaro, non al meglio della condizione, ha ceduto con il risultato di 6-4, 7-6. Ciò non toglie nulla alla prestazione di Musetti, che con un tennis frizzante e frenetico sta divertendo il pubblico sudamericano, che ormai l’ha adottato come beniamino. Ora la scalata dell’italiano verso una clamorosa ed impronosticabile finale gli pone dinanzi lo step più duro, quello che risponde al nome di Stefanos Tstisipas. Comunque vada questo confronto, Musetti potrà consolarsi con il suo best ranking: a 18 anni irromperà infatti tra i primi 100 della classifica mondiale.

Qual è lo stato d’animo di Lorenzo Musetti dopo la vittoria su Dimitrov ?

Un risultato inaspettato alla vigilia, così come commentato dallo stesso Musetti nel post partita dell’incontro con Dimitrov. Alquanto incredulo, il tennista toscano si gode il momento, ma proietta la propria mente già all’appuntamento della semifinale. Ecco un estratto delle sue parole rilasciate ai microfoni dell’ATP:

Cosa si prova dopo una vittoria come questa ? – “Tutto questo è davvero incredibile, non me lo aspettavo. Credo che oggi è stata la più bella gara della mia vita. Grigor è un grande avversario, un lottatore ed oggi dopo aver sprecato diversi match point è stata dura sia per me che per il mio coach”.

Cosa ti aspetti dal tuo primo incrocio in carriera con Stefanos Tsitsipas ? – “È ovvio che adoro vincere e non mi piace perdere, lavoro per restare concentrato anche nei momenti difficili e credo che questa sia la chiave per i miglioramenti che ho fatto in questo mese ed in questi mesi. Tsitsipas è uno dei migliori tennisti al mondo ed è un onore per me giocare con lui. Penso che questa settimana ogni giorno succede qualcosa di speciale e che ricorderò, sono curioso di vedere cosa accadrà domani”.

Il tabellone dell’Abierto Mexicano Techel di Acapulco


Leggi anche: Del Potro: “È un piacere veder di nuovo giocare Federer”