Lorenzo Sonego conquista la vittoria nel torneo ATP di Cagliari. Per il tennista venticinquenne di Torino, questo è il secondo titolo in carriera. Ultimamente il tennis italiano si sta facendo notare in tutto il mondo grazie ai giovani talenti che continuano a collezionare bei risultati. Ora Sonego si trova alla posizione 29 del ranking ATP.


Lorenzo Sonego in semifinale ai Sardegna Open


Lorenzo Sonego conquista il secondo titolo, com’è andata la finale?

Sicuramente la finale del torneo ATP di Cagliari, il Sardegna Open, non poteva andare meglio per Lorenzo Sonego che conquista il suo secondo titolo. Il tennista durante l’ultima e più importante sfida, si è misurato con Laslo Djere, numero 49 nel mondo. I punteggi della partita: 2-6, 7-6, 6-4. La gara è stata combattuta ma Sonego è riuscito a vincere portando in alto ancora una volta il tennis italiano. Al termine della finale, il tennista ha dichiarato: “All’inizio del secondo set ho cambiato tattica, sono stato più aggressivo cercando di prendergli il tempo: ho anche cambiato il modo di servire. Adesso c’è Monte-Carlo e non vedo l’ora: voglio continuare a crescere e a giocare questo tipo di partite”.

Lorenzo è giovane e nella sua carriera si augura di conquistare molte soddisfazioni e di realizzare i suoi sogni: “Nella mia vita non mi sono mai posto obiettivi, solo quello di continuare a migliorare e i traguardi raggiunti sono stati la conseguenza. Un sogno? Riuscire a giocare le ATP Finals a Torino, la mia città. Dedico questa vittoria alla mia famiglia ed al mio team”. Sonego oltre ad avere vinto la competizione singola, ha trionfato anche nel doppio con il collega Andrea Vavassori.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20