― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient - Brest: probabili formazioni

Lorient – Brest: probabili formazioni

Dopo aver servito al Paris Saint-Germain una fetta di torta umile sul proprio terreno, il Lorient torna allo Stade du Moustoir per affrontare il Brest, in pericolo di retrocessione, in un derby bretone domenica 7 maggiopomeriggio. Lo scorso fine settimana gli uomini di Regis Le Bris hanno vinto per 3-1 contro i campioni del Parc des Princes, mentre il posticipo dei Pirati con il Nantes si è concluso con una preziosa vittoria per 2-0. Il calcio di inizio di Lorient – Brest è previsto alle 15

Anteprima della partita Lorient – Brest a che punto sono le due squadre

Lorient

Innescando la reazione a catena dei recenti eventi caotici all’interno del quartier generale del PSG, il Lorient si è recato nella capitale senza aver vinto nessuna delle precedenti cinque gare di Ligue 1, ma gli uomini di Le Bris hanno dato una lezione di calcio ai campioni domenica scorsa. Il portiere Yvon Mvogo avrebbe voluto che la terra lo inghiottisse tutto quando ha inavvertitamente fatto passare il pallone a Kylian Mbappe per un tap-in – pensando erroneamente che stesse per battere un calcio di punizione – ma il suo rossore è stato risparmiato grazie agli sforzi di Enzo Le Fee, Darlin Yongwa e Bamba Dieng in una sensazionale vittoria al Parc des Princes. Grazie al primo successo da quando ha battuto il Troyes, 19° in classifica, per 2-0 a metà marzo, il Lorient si è assicurato la salvezza in Ligue 1 con cinque partite ancora da giocare ed è aggrappato alla metà della classifica, occupando il 10° posto in classifica con 48 punti nelle 33 partite finora disputate. Allo Stade du Moustoir c’è forse un po’ di delusione dopo che il Lorient ha minacciato una carica europea all’inizio della campagna, ma un piazzamento tra i primi dieci non è da buttare per Les Merlus, i cui scarpini da tiro hanno fallito in casa il più delle volte di recente. In effetti, la squadra di Le Bris non è riuscita a segnare in quattro delle ultime sei partite davanti al proprio pubblico – comprese le ultime due contro Marsiglia e Tolosa – e il Lorient si aspetterà sicuramente che la squadra di Brest, che sta lottando per la salvezza, combatta più di quanto non abbiano fatto i 10 uomini del PSG.

Brest

Le gaffe dei portieri non si sono limitate al Parc des Princes lo scorso fine settimana: dopo aver concesso cinque volte al Tolosa nella finale di Coupe de France, l’horror del numero del Nantes Alban Lafont è continuato allo Stade Francis Le-Ble. In una sfida cruciale per la retrocessione tra il Nantes e il Brest, Lafont si è fatto prendere dall’aria quando ha cercato di liberare il pallone, permettendo a Jeremy Le Douaron di segnare a porta vuota, prima che un colpo di testa di Mathias Pereira Lage chiudesse la partita per una squadra di Pirati ringiovanita. Sviluppando un senso di resilienza nel momento perfetto, la squadra di Eric Roy è rimasta imbattuta per sei partite con il trionfo sul Nantes ed è uscita dalla zona retrocessione al 14° posto, ora con tre punti di vantaggio sul Les Canaris, ultimo in classifica. Con l’ennesimo shutout contro il Nantes, sono tre le vittorie di fila per il Brest, che si reca allo Stade du Moustoir con un’imbattibilità di quattro partite fuori casa, anche se le ultime tre trasferte contro Troyes, Reims e Ajaccio sono finite tutte in parità.
Tuttavia, tre degli ultimi quattro incontri del Brest con il Lorient sono terminati con una sconfitta – compresa quella per 2-1 allo Stade Francis Le-Ble all’inizio di questa stagione – ma la trasferta allo Stade du Moustoir nella campagna 2021-22 si è conclusa con una vittoria con lo stesso punteggio, dove l’attuale attaccante del Merlus, Romain Faivre, ha segnato per i Pirati.

Notizie dalle squadre

Il Lorient ha subito un paio di nuovi colpi in difesa in vista della visita del Brest: il difensore centrale Bamo Meite deve scontare una sospensione per accumulo di cartellini gialli, mentre il terzino destro Gedeon Kalulu è uscito al 65′ per un infortunio non specificato. Tuttavia, Kalulu si è allenato normalmente in settimana e potrebbe rientrare in squadra insieme a Theo Le Bris (inguine) e Julien Laporte (ginocchio), mentre anche Jean-Victor Makengo ha poche possibilità di rientrare. Igor Silva (coscia) e Vito Mannone (piede) non torneranno in tempo per la partita di domenica, dove Kalulu potrebbe sostituire Meite al centro della difesa, mentre Stephane Diarra e Yoann Cathline si contenderanno un posto da titolare sulla destra. Per quanto riguarda il Brest, Roy è riuscito a ottenere una preziosa vittoria contro il Nantes senza i servizi dell’attaccante Franck Honorat, alle prese con un problema all’Achille e incerto anche per il derby di questo fine settimana. Romain Del Castillo è stato in grado di uscire dalla panchina nel turno infrasettimanale, anche se Roy ha ammesso che il 27enne deve ancora recuperare completamente da una botta alla caviglia, mentre anche il terzino destro Noah Fadiga è confinato in infermeria. Anche se il gonfiore alla caviglia di Del Castillo dovesse diminuire in tempo per il weekend, Pereira Lage ha sicuramente fatto abbastanza per mantenere il suo posto in un undici titolare.

Probabili formazioni Lorient – Brest

Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Kalulu, Talbi, Le Goff; Diarra, Innocent, Abergel, Yongwa; Faivre, Le Fee; Dieng

Brest possibile formazione titolare:
Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Duverne; Belkebla, Lees-Melou, Camara; Pereira Lage, Mounie, Le Douaron