― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient - Monaco: pronostico e probabili formazioni

Lorient – Monaco: pronostico e probabili formazioni

Fresco di una prestazione dominante contro lo Sparta Praga in Champions League, il Monaco cerca la prima vittoria della stagione di Ligue 1 al secondo tentativo contro il Lorient venerdì sera. Gli uomini di Christophe Pelissier hanno pareggiato 1-1 con il Saint-Etienne nel fine settimana di apertura, mentre il Monaco è stato trattenuto sullo stesso risultato dal Nantes. La partita Lorient – Monaco si gioca venerdi 13 agosto alle ore 20.

A che punto sono le due squadre prima di Lorient – Monaco?

Lorien

Non sorprende che il Lorient ha cercato di riprendere da dove avevano lasciato dopo che una miracolosa inversione di tendenza li ha visti preservare il loro status di Ligue 1 per la stagione 2021-22. La squadra di Pelissier ha impiegato 52 minuti per aprire il proprio conto per la stagione al Saint-Etienne – con un mezzo tiro al volo di Vincent Le Goff su un legno che ha tagliato il traguardo con il minor margine possibile – ma il talismano dei Les Verts Wahbi Khazri ha vinto e ha trasformato un rigore a seguito di una revisione del VAR per assicurarsi una parte del bottino. Conquistare un punto contro il Saint-Etienne – giocando ancora una volta di fronte ai suoi appassionati fan – non è certamente il modo peggiore per dare il via al campionato nella massima serie, dato che l’imbattibilità del Lorient in partite ufficiali e non competitive si è allungata a otto partite lo scorso fine settimana. Il tecnico del Merlus Pelissier ha reso omaggio all’atmosfera dopo il sorteggio ed è stato comprensibilmente contento di aver conquistato un punto nel weekend di apertura, e in vista della prima partita casalinga della stagione, il Lorient vanta una discreta forma di squadra su un territorio familiare. In effetti, la squadra di Pelissier ha vinto cinque e pareggiato una delle ultime sei partite casalinghe della scorsa stagione – vincendo ognuna delle ultime quattro – mentre non ha mancato di segnare in casa dalla sconfitta per 3-0 contro il Rennes nel dicembre 2020.

Monaco

Cercando di sostenere una sfida per il titolo essendo arrivato così vicino ma così lontano la scorsa stagione, Monaco non ha dato il via alla stagione 2021-22 in modo ideale, giocando un pareggio per 1-1 con il Nantes nonostante sbuffi e sbuffi per il vincitore per tutti i 90 minuti. La squadra di Niko Kovac è andata in vantaggio dopo che la precisa consegna di Caio Henrique ha trovato la scarpa di Gelson Martins per l’attaccante portoghese per infilare a casa, ma allo scoccare dell’intervallo, Jean-Charles Castelletto è salito più in alto per dirigere a casa da un angolo e costringere Les Monegasques a stabilirsi per un punto. Tuttavia, il Monaco ha goduto di migliori fortune durante le prime battaglie in Champions League, con la vittoria per 3-1 infrasettimanale del ritorno sullo Sparta Praga che li ha visti avanzare per 5-1 complessivo e creare un pareggio nei playoff con le potenze ucraine Shakhtar Donetsk. Con le due tappe di quella sfida continentale che si svolgeranno il 17 e il 24 agosto, Kovac terrà conto di ciò per quanto riguarda la selezione della squadra per i loro incontri di Ligue 1, ma il tecnico del Monaco non avrà bisogno di ricordare che gli errori di inizio stagione si sono rivelati fatali nella loro offerta di titolo lo scorso termine. I Monegasques hanno vinto nove delle ultime 11 partite di Ligue 1 e vantano cinque reti inviolate consecutive in trasferta, mentre il Lorient ha subito quattro sconfitte di fila contro il Monaco allo Stade de Moustoir.


Tutte le notizie di Ligue 1
Show del Marsiglia in attesa di Messi: Montpellier ko

Ultime notizie

Il Lorient ha salutato Yoane Wissa dopo il suo trasferimento al Brentford, ma non è stato coinvolto contro il Saint-Etienne in entrambi i casi poiché Terem Moffi e Armand Lauriente guidano la linea. Il regista Quentin Boisgard rimane fuori dopo aver contratto il coronavirus, mentre Stephane Diarra (bicipite femorale) e Loris Mouyokolo (caviglia) occupano posti nella sala di trattamento dei padroni di casa. Il nuovo arrivato Igor Silva si prepara per un’altra uscita da terzino destro dopo aver giocato un ruolo chiave nella gara di apertura di Le Goff al Saint-Etienne, mentre Thomas Monconduit è l’unico nome realistico che Pelissier potrebbe scegliere di introdurre per la seconda settimana di gara. È probabile che il boss del Monaco Kovac apporterà una serie di modifiche ancora una volta prima del loro incontro di Champions League con lo Shakhtar, con Gelson Martins potenzialmente a riposo mentre Aleksandr Golovin e Sofiane Diop sono fuori. Anche il difensore centrale Guillermo Maripan e l’attaccante Krepin Diatta sono tornati in campo e potrebbero spingere per un posto da titolare, mentre Alexander Nubel continuerà a essere l’ultima linea di difesa in assenza di Benjamin Lecomte. Ruben Aguilar e il nuovo arrivato Ismail Jakobs sono possibili modifiche nelle aree dei terzini, mentre il nuovo arrivato Myron Boadu potrebbe essere arruolato nell’attacco al posto di Wissam Ben Yedder.

Probabili formazioni di Lorient – Monaco

Lorient
Nardi; Silva, Laporte, Mendes, Morel, Le Goff; Abergel, Lemoine; Le Fee; Lauriente, Moffi

Monaco
Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Golovin, Fofana, Tchouameni, Diop; Boadu, Volland