― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Lorient vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Il Brest cercherà di ottenere la sua prima vittoria della campagna di Ligue 1 2021-22 con altri tre punti quando andrà ad affrontare il Lorient domenica7 novembre. Una vittoria potrebbe essere sufficiente per trascinare il Brest fuori dal fondo della classifica per la prima volta dalla fine di agosto, mentre il Lorient sta cercando di prendere le distanze da una sempre più grande lotta per la retrocessione. Il calcio di inizio di Lorient vs Brest è previsto alle 15.

Anteprima della partita Lorient vs Brest: a che punto sono le due squadre?

Brest

La vittoria sul Monaco in modo sorprendente lo scorso fine settimana ha concluso una serie di 15 partite senza una vittoria per il Brest, non essendo riuscito a vincere nessuna delle 11 partite di apertura di questo termine, o le loro quattro finali della scorsa stagione. Dopo essere sembrato lontano dalla retrocessione per la maggior parte della campagna precedente, una fine torrida della stagione li ha visti trascinati nella battaglia contro la caduta, finendo solo un punto sopra il 17° posto del Nantes.Il Brest non ha ancora imparato dagli errori che lo hanno quasi visto retrocedere per la prima volta da quando ha ottenuto la promozione in Ligue 1 nel 2018-19 e sta galleggiando pericolosamente sopra la zona di caduta ancora una volta. Ecco perché quando sono stati in grado di vedere fuori il Monaco alla ricerca dell’Europa lo scorso fine settimana, mantenendo il loro primo foglio pulito in campionato da maggio, è stata una sorpresa per il manager Michel Der Zakarian. Arrivato all’inizio della stagione, Der Zakarian ha visto la sua squadra non riuscire a vincere nessuna delle sue 11 partite iniziali in carica, con la vittoria del Monaco che arriva al momento perfetto per il Brest per dare il via e tentare di ravvivare la loro stagione. Tuttavia, se sono per renderlo back-to-back vittorie domenica, dovranno arrestare una corsa di nove visite a Lorient senza una vittoria.

Lorient

Avendo in gran parte il sopravvento sul Brest negli ultimi anni, il Lorient ha perso una delle precedenti quattro partite competitive della coppia, e la loro attuale posizione in campionato suggerisce che forniranno ancora una volta una dura opposizione ai Pirati. Una sconfitta dalle nove partite iniziali ha dato al Lorient la possibilità di spingere per un posto in Europa, ma un ottobre terribile ha lasciato i Merlucciidaes a grattare a metà classifica. Daranno il benvenuto al Brest nel bel mezzo della loro più lunga corsa senza vittorie della stagione, con gli ultimi tre punti ottenuti contro il Nizza a settembre. Con gli orrori di ottobre ormai alle spalle, il Lorient sentirà che un ritorno alla vittoria potrebbe essere sulla carta quando il Brest visiterà lo Stade du Moustoir domenica.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Le possibilità del Brest potrebbero essere facilitate dall’assenza di Armand Lauriente dalla linea d’attacco del Lorient, con l’attaccante che è stato assente nelle due partite precedenti. I quattro gol stagionali di Lauriente sono stati parte del motivo del forte inizio del Lorient, ma al suo posto Terem Moffi spererà di porre fine a una serie di sei presenze senza trovare la rete. Anche Thomas Monconduit è improbabile per i padroni di casa a causa di un infortunio muscolare, mentre Julien Laporte ha ancora due partite da saltare dopo il cartellino rosso rimediato contro il Bordeaux. Per il Brest, gli unici assenti sono giocatori che non hanno ancora giocato per i Pirati in questa stagione, con Paul Lasne che sta ancora recuperando da un problema al legamento crociato anteriore, mentre Sebastien Cibois (Achille) è ancora un paio di settimane lontano dal ritorno. La maggior parte delle loro speranze di sopravvivenza potrebbero riposare sulle spalle di Franck Honorat, i cui quattro gol in questa stagione hanno quasi un terzo di tutti quelli segnati dal Brest. Altrove, Marco Bizot punterà al suo secondo foglio pulito della stagione, mentre all’estremità opposta Steve Mounie sta cercando di segnare in partite consecutive per la prima volta dal settembre 2020.

Probabili formazioni Lorient vs Brest

Lorient
Nardi; Mendes, Morel, Jenz; Carioca, Lemoine, Abergel, Le Goff; Boisgard, Moffi, Diarra

Brest
Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Herelle, Duverne; Magnetti, Belkebla; Faivre, Le Douaron, Honorat; Mounie