― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Nizza - probabili formazioni

Lorient vs Nizza – probabili formazioni

Dopo il pareggio senza reti del Paris Saint-Germain al Parco dei Principi, il Lorient accoglie il Nizza allo Stade du Moustoir domenica 20 agosto.

I Merlus hanno raccolto un punto inaspettato nel weekend di apertura della stagione di Ligue 1, mentre gli Aiglons hanno pareggiato 1-1 con il Lille nella loro prima partita. Il calcio di inizio di Lorient – Nizza è previsto alle 15

Anteprima della partita Lorient – Nizza a che punto sono le due squadre

Lorient

Dire che il Lorient ha schivato un proiettile lo scorso fine settimana sarebbe un colossale eufemismo, dato che gli uomini di Regis Le Bris hanno avuto solo il 22% di possesso palla al Parc des Princes e non sono riusciti a registrare un solo tentativo di bersaglio.

Il Paris Saint-Germain, invece, ha effettuato 20 tiri e ha messo a ferro e fuoco la porta del Lorient per tutta la durata della gara, ma gli ospiti sono riusciti a superare la tempesta e a lasciare la capitale con un punto prezioso dopo una solida prestazione difensiva.

Vale la pena ricordare che il Lorient ha ottenuto una memorabile vittoria per 3-1 in casa del PSG alla fine della campagna precedente, dimostrando che Les Merlus sono più che in grado di competere con – e battere – le migliori squadre della divisione.

Dopo aver ottenuto un impressionante piazzamento nella parte alta della classifica la scorsa stagione – grazie soprattutto a una serie di nove vittorie in 19 partite casalinghe di campionato – la squadra bretone confiderà in un’altra campagna di successo sotto la guida di Le Bris.

Nizza

Il Nizza, invece, sembrava destinato a dare il via alla sua campagna 2023-24 con una vittoria sul Lille, dato che Les Aiglons si sono trovati in vantaggio per 1-0 nel secondo tempo supplementare nel weekend di apertura della stagione.

Tuttavia, gli ospiti hanno messo a tacere il pubblico dell’Allianz Riviera negli ultimi secondi di gioco, con il pareggio di Bafode Diakite al 94° minuto che ha annullato l’apertura del primo tempo di Gaetan Laborde.

Il nuovo manager Francesco Farioli è riuscito a ottenere una sola vittoria in cinque partite di pre-campionato, subendo sconfitte contro Losanna, Braga e Fiorentina, anche se il 34enne italiano ha quasi iniziato alla perfezione la vita in Ligue 1.

Dopo essersi fatto un nome in Turchia con il Fatih Karagumruk e l’Alanyaspor, Farioli sarà determinato a dimostrare il suo valore in Francia, ma probabilmente avrà bisogno di molto tempo per inculcare pienamente i suoi metodi nella squadra.

Notizie dalle squadre

Il Lorient sarà privo dell’infortunato centrocampista Quentin Boisgard (piede) questo fine settimana, mentre il difensore Loris Mouyokolo (Achille) è in dubbio per la sfida di domenica.

Le Bris sarà riluttante a cambiare l’undici titolare che ha ispirato il pareggio con il PSG l’ultima volta, il che significa che Bamo Meite, Montassar Talbi e Julien Laporte saranno probabilmente i centrali in una formazione 5-4-1.

Il Nizza, invece, sembra destinato a rimanere senza la coppia di infortunati Antoine Mendy e Alexis Claude-Maurice per il prossimo futuro, con quest’ultimo che ha avuto bisogno di cure durante il precampionato.

Nonostante le voci sul suo futuro, Khephren Thuram dovrebbe continuare a far parte del centrocampo del Nizza questo fine settimana, mentre Youssouf Ndayishimiye e Morgan Sanson dovrebbero affiancare Thuram in sala macchine.

Probabili formazioni Lorient – Nizza

Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Kalulu, Meite, Talbi, Laporte, Le Goff; Faivre, Abergel, Makengo, Le Bris; Dieng

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Atal, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Thuram; Laborde, Moffi, Boga