― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles FC vs Dallas - ultime notizie e possibili formazioni

Los Angeles FC vs Dallas – ultime notizie e possibili formazioni

Dallas andrà al BMO Stadium domenica 26 marzo in cerca della prima vittoria in trasferta contro il Los Angeles FC in Major League Soccer. I campioni in carica della MLS Cup non hanno subito gol in due partite di campionato, pareggiando 0-0 con i Seattle Sounders lo scorso weekend, mentre Los Angeles e Dallas sono attualmente imbattute da tre partite, con i Toros che hanno superato 2-1 lo Sporting Kansas City. Il calcio di inizio di Los Angeles FC vs Dallas è previsto alle 4:30 del mattino

Anteprima della partita Los Angeles FC vs Dallas a che punto sono le due squadre

Los Angeles FC

Finora tutto bene per Steve Cherundolo e la sua squadra dell’LAFC, che non ha subito i postumi della sbornia che tradizionalmente si vede nei primi tempi dei campioni in carica. I nero-oro hanno vissuto momenti di ansia nel precedente incontro casalingo della CONCACAF Champions League (CCL) di mercoledì scorso, ma alla fine il vantaggio di tre gol nella gara d’andata contro l’LD Alajuelense è stato enorme: i LA hanno perso contro i costaricani per 2-1, ma sono avanzati per 4-2 in finale. La difesa è apparsa molto più a suo agio negli ultimi due incontri interni, concedendo un solo tiro mirato contro i New England Revolution in una vittoria per 4-0, e mantenendo poi la compostezza sabato scorso a Seattle nonostante le gambe stanche per l’incontro di CCL di qualche giorno prima. Il pareggio ha posto fine a una serie di 115 partite di stagione regolare senza risultati di 0-0, la striscia più lunga nella storia della MLS. Il LAFC ha vinto le ultime tre partite casalinghe di regular season contro Dallas, superandoli per 7-1 in questo periodo e con due clean sheet. Da quando sono entrati nel campionato nel 2018, i Black and Gold hanno subito una sola sconfitta in casa contro una squadra texana in questa competizione, perdendo 2-1 contro l’Austin FC nel maggio 2022.

Dallas

Nico Estevez ha fatto partire i Toros con un altro solido inizio di campagna MLS, grazie alla buona disciplina e allo stile di gioco fluido e posizionale. Dallas è stata spesso in svantaggio, ma mai fuori, in questa stagione, e ha rimontato per battere lo SKC lo scorso fine settimana, ottenendo sei punti da posizioni perdenti nel 2023. I Toros si trovano in una situazione di parità per il secondo posto nella Western Conference, insieme a LAFC, Seattle e Minnesota United, che li ha battuti nella partita inaugurale (1-0). I Toros arrivano a questo fine settimana senza una vittoria in trasferta nelle ultime quattro partite di MLS, compresa la sconfitta per 2-1 nei playoff contro l’Austin FC lo scorso ottobre. Sebbene i Dallas abbiano subito il gol iniziale in tre delle loro quattro gare di campionato, non hanno concesso un secondo tempo nella loro attuale corsa all’imbattibilità. Nelle ultime quattro campagne di regular season, i Toros hanno ottenuto una sola vittoria in trasferta contro squadre californiane di MLS, segnando tre volte nella mezz’ora iniziale per sconfiggere i Los Angeles Galaxy per 3-1 nel maggio 2022.

Notizie dalle squadre

Il LAFC sarà privo di quattro giocatori questo fine settimana a causa della finestra internazionale, tra cui Diego Palacios e Jose Cifuentes, che sono in servizio con l’Ecuador, Denil Maldonado è stato convocato nella nazionale honduregna e il capocannoniere Denis Bouanga rappresenta il Gabon. John McCarthy ha ottenuto un clean sheet in due partite consecutive in MLS, mentre Carlos Vela ha segnato il suo secondo gol in tutte le competizioni quando la squadra è stata battuta dall’Alajuelense la scorsa settimana. Vela ha partecipato a due dei tre gol segnati dal LAFC in questa stessa partita l’anno scorso, vinta per 3-1, mentre gli ex giocatori Cristian Arango e Danny Musovski hanno trovato la rete in quell’occasione, così come l’attuale attaccante Kwadwo Opoku. Tarik Scott rimane l’unico giocatore assente per infortunio per Dallas, in quanto sta recuperando dall’intervento chirurgico al legamento crociato, mentre Nolan Norris è con la squadra americana Under-19 e Antonio Carrera è stato nominato nella squadra statunitense Under-20. Lo scorso fine settimana, Jesus Ferreira ha segnato il suo terzo gol stagionale, portandosi a sette gol dal record di marcature di tutti i tempi per i Toros, stabilito da Kenny Cooper (46), mentre Alan Velasco ha messo a segno il suo secondo gol della campagna e Maarten Paes ha mantenuto i Toros in partita con lo SKC, parando un rigore a Erik Thommy nel secondo tempo, la sua terza parata dal dischetto da quando si è unito ai Toros nel 2022. Ferreira è stato l’unico giocatore di Dallas a segnare contro i Black and Gold nella scorsa stagione, mentre l’ex terzino destro Ryan Hollingshead ha segnato due gol contro LA quando militava nei Toros anni fa.

Probabili formazioni Los Angeles FC vs Dallas

Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
McCarthy, Hollingshead, Long, Chiellini, Murillo; Acosta, Sanchez, Tillman; Torres, Vela, Opoku

Dallas possibile formazione titolare:
Paes; Twumasi, Tafari, Martinez, Farfan; Lletget, Cerrillo, Pomykal; Arriola, Ferreira, Velasco