― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles Galaxy vs San Jose Earthquakes: pronostico e formazioni

Los Angeles Galaxy vs San Jose Earthquakes: pronostico e formazioni

L’ultimo California Clasico della stagione regolare 2021 si svolge venerdì al Dignity Health Tennis Center mentre i Los Angeles Galaxy cercano una terza vittoria quest’anno contro i San Jose Earthquakes. Los Angeles ha perso l’opportunità di conquistare il primo posto nella Western Conference l’ultima volta, perdendo 2-1 contro il Colorado Rapids, mentre i Quakes hanno esteso la loro striscia di imbattibilità a nove partite con un pareggio per 1-1 in casa contro il Minnesota United. La partita Los Angeles Galaxy vs San Jose Earthquakes si gioca sabato 21 agosto alle 4.30 del mattino ora italiana

Prepartita Los Angeles Galaxy vs San Jose Earthquakes: a che punto sono le due squadre?

Los Angeles Galaxy

Pochi giorni dopo quella che il manager Greg Vanney ha detto essere stata forse la loro migliore vittoria della stagione, cancellando i Loons 1-0, il Galaxy non è riuscito a mantenere quell’emozione. Nonostante abbia avuto più tiri in porta rispetto alla partita precedente e abbia avuto molto più possesso palla contro i Rapids (65%), Los Angeles non è riuscita a battere il portiere William Yarbrough nel secondo tempo, nonostante abbia creato diverse occasioni da gol di qualità. Anche con questa sconfitta, Los Angeles sembra ancora una squadra formidabile, dimostrando di poter competere per il lungo periodo, anche senza la loro minaccia da capocannoniere, Chicharito. I Galaxy hanno impiegato una buona mezz’ora per entrare nella loro partita martedì. Per quanto probabilmente si siano sentiti sgonfiati nel perdere quella partita, non dovrebbero avere alcun problema a recuperare rapidamente il loro livello di energia, mentre affrontano i loro nemici della California in quella che è diventata una delle rivalità più intense della Major League Soccer. Con 35 punti dopo 20 partite quest’anno, i Galaxy hanno dimostrato di avere un sacco di carattere, combattendo duramente dentro e fuori la partita, e quel personaggio li ha visti crescere a passi da gigante dal 2020 quando hanno guadagnato solo 22 punti in 22 partite .

San Jose Earthquakes

I Quakes hanno mostrato molta più dedizione e impegno nel fare le piccole cose nel modo giusto negli ultimi due mesi, ma raramente è stato sufficiente per guadagnare tre punti. Martedì hanno pareggiato per la settima volta nelle ultime nove partite, poiché Matias Almeyda è stato costretto ad apportare alcune modifiche in gioco quando la sua squadra è stata ridotta a 10 uomini, poco dopo aver concesso il gol del pareggio al Minnesota nel primo tempo. Quattro dei loro pareggi nella serie attuale avrebbero potuto essere facilmente vittorie, con i Goonies in grado di vincere ciascuna di quelle partite ma incapaci di spegnere i loro avversari. A maggio e giugno, sembrava che i Quakes fossero destinati a trascorrere la stagione nel seminterrato della Western Conference, perdendo sei delle sette partite, subendo 15 gol, pur venendo esclusi cinque volte. Da quel momento, si sono svegliati e hanno gareggiato duramente pur essendo molto più cauti in attacco, e mentre guadagnano continuamente punti, potrebbero essere in una posizione molto migliore. Con il pareggio in Minnesota, i Quakes sono legati al Los Angeles FC e ai Portland Timbers per l’ultimo posto nei playoff, ma entrambe le squadre devono ancora giocare questa settimana.


Tutte le partite di MLS


Ultime notizie dalle squadre

Martedì Jonathan Bond è tornato in porta per il Galaxy, sostituendo Jonathan Klinsmann, che quasi da solo ha regalato alla sua squadra una vittoria lo scorso fine settimana. Il difensore centrale Derrick Williams ha realizzato il suo terzo assist in 12 presenze in carriera per LA, Niko Hamalainen ha giocato tutti i 90 minuti dopo aver fatto il suo debutto lo scorso fine settimana e Sega Coulibaly ha iniziato ogni partita di questo mese per LA. Rayan Raveloson ha segnato il suo quinto gol della stagione, mentre il centrocampista Jonathan dos Santos ha bisogno solo di altre nove presenze per raggiungere le 100 in tutte le competizioni per il Galaxy. L’attaccante di Earthquakes Chris Wondolowski ha aggiunto un’altra pietra miliare alla sua illustre carriera martedì, diventando il primo attaccante nella storia della MLS a fare 400 presenze in regular season. San Jose sarà senza Nathan per questo a causa di una squalifica per cartellino rosso, Matt Bersano ha un infortunio al ginocchio sinistro, Benji Kikanovic è ancora discutibile con un infortunio alla coscia destra, Jacob Akanyirige ha un infortunio alla gamba sinistra e Tommy Thompson sta ancora allattando un problema al ginocchio sinistro. Martedì, Jeremy Ebobisse ha iniziato come unica punta mentre Javier Lopez ha saltato, Marcos Lopez è stato preferito a Oswaldo Alanis nella difesa centrale e Luciano Abecasis è tornato in un ruolo difensivo insieme a Tanner Beason.

Probabili formazioni Los Angeles Galaxy vs San Jose Earthquakes

Los Angeles Galaxy
Bond; Araujo, DePuy, D. Williams, Fisher; Dos Santos, Raveloson, Lletget; Zubak, Joveljic, Alvarez

San Jose Earthquakes
Marcinkowski; Marie, Alanis, Beason, M. Lopez; Judson, Remedi; Fierro, Yueill; Cowell, Ebobisse