― Advertisement ―

spot_img

Griglia di partenza della Sprint Race del GP di Cina di F1 del 2024

Per la prima volta, una prima fila tutta britannica per una gara sprint: Lando Norris e Lewis Hamilton guideranno lo schieramento in verde per...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles Galaxy vs Seattle Sounders - probabili formazioni

Los Angeles Galaxy vs Seattle Sounders – probabili formazioni

I Los Angeles Galaxy cercheranno la prima vittoria della stagione 2023 della MLS quando ospiteranno i Seattle Sounders al Dignity Health Sports Park nelle prime ore di domenica 2 aprile mattina. I padroni di casa si sono spartiti il bottino nelle tre precedenti uscite, mentre Seattle si trova al secondo posto della Western Conference. Il calcio di inizio di Los Angeles Galaxy vs Seattle Sounders è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Los Angeles Galaxy vs Seattle Sounders a che punto sono le due squadre

Los Angeles Galaxy

I Los Angeles Galaxy hanno dovuto accontentarsi di una parte del bottino per la terza partita consecutiva, grazie al pareggio per 0-0 con i Portland Timbers al Providence Park sabato scorso. Il Portland è arrivato alla partita dopo la sconfitta per 5-1 ad Atlanta nel fine settimana precedente e ha subito 10 gol in questa stagione, che è la più alta del campionato. I Timbers hanno addirittura terminato la partita con il difensore Justin Rasmussen tra i pali dopo che David Bingham sembrava aver subito un infortunio al bicipite femorale, ma la squadra di Greg Vanney non è riuscita a trovare un varco, colpendo due volte i legni. Con questo risultato i Galaxy hanno raccolto solo tre punti nelle quattro partite disputate finora, lasciandoli all’undicesimo posto della Western Conference, a un solo punto dai Colorado Rapids, fanalino di coda. Sebbene i Galaxy siano ancora senza vittorie, i recenti pareggi contro Sporting Kansas City, Vancouver Whitecaps e Portland Timbers li hanno portati ad essere imbattuti per tre partite, quindi Vanney potrebbe essere tranquillamente fiducioso che la sua squadra possa ottenere la prima vittoria stagionale davanti ai propri tifosi questo fine settimana.

Seattle Sounders

I Seattle hanno iniziato la stagione MLS 2023 in modo eccellente, con 10 punti nelle prime cinque partite e il secondo posto nella Western Conference. L’ultima volta i Sounders si sono rimessi in carreggiata con una vittoria per 4-1 contro il Kansas City dopo due partite senza vittorie, colmando il divario con il St Louis City, leader del campionato, e facendo vincere a Jordan Morris l’MLS Player of the Week per la sua prestazione da quattro gol. Morris avrà l’opportunità di allungare il suo vantaggio in testa alla classifica del golden boot: nelle ultime 13 partite, Morris ha segnato sette gol contro i Galaxy, cinque dei quali al Dignity Health Sports Park. La scorsa stagione le due formazioni si sono affrontate in un avvincente pareggio per 3-3 in California, ma un potenziale motivo di preoccupazione per Brian Schmetzer è che l’anno scorso i suoi non sono stati i migliori viaggiatori, vincendo solo tre delle loro 17 trasferte. In questo periodo, i Sounders hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta nelle due trasferte finora disputate, ma Schmetzer saprà che le prestazioni della sua squadra in trasferta devono migliorare notevolmente se vogliono competere per i massimi livelli.

Notizie dalle squadre

Javier Hernandez non ha partecipato a nessuna partita dei Galaxy in questa stagione, a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori dalla gara di questo fine settimana. Nonostante abbia già scontato la sospensione per l’espulsione della scorsa stagione, Douglas Costa resta fuori dai giochi per una lacerazione muscolare. Jonathan Bond resterà a riposo dopo l’infortunio rimediato contro il Vancouver, quindi Jonathan Klinsmann sarà ancora una volta al suo posto tra i pali. Per quanto riguarda gli ospiti, Heber è tornato ad allenarsi in vista dell’incontro di questo fine settimana con i Galaxy, anche se questa partita potrebbe arrivare troppo presto per lui. Alex Roldan e Nouhou Tolo potrebbero tornare nell’undici titolare dopo l’assenza per impegni internazionali, mentre Leo Chu ha realizzato quattro assist contro il Kansas City – diventando il primo giocatore nella storia del club a riuscirci – e potrebbe essere premiato con un posto da titolare.

Probabili formazioni Los Angeles Galaxy vs Seattle Sounders

Los Angeles Galaxy possibile formazione titolare:
Klinsmann; Calegari, Caceres, Neal, Edwards; Brugman, Delgado, Puig; Alvarez, Boyd, Joveljic

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Frei; Roldan, Ragen, Gomez Andrade, Tolo; Joao Paulo; Roldan, Lodeiro, Rusnak, Morris; Ruidiaz