Paura per Lucio, ex difensore dell’Inter e protagonista assoluto del Triplete nerazzurro nel 2010. Il campione brasiliano è stato ricoverato in terapia intensiva a Brasilia dopo aver riportato ustioni in un incidente domestico. L’ex calciatore, oggi 47enne, è stato trasportato d’urgenza in ospedale giovedì e si trova attualmente sotto osservazione.
A riportare la notizia è GloboEsporte, mentre l’ospedale di Brasilia ha diffuso un bollettino ufficiale: “Il paziente è stabile, cosciente e sotto le cure di un’equipe medica specializzata. Riceve monitoraggio continuo per il trattamento delle ustioni”.
Lucio oggi: dall’Inter campione del Triplete alle condizioni attuali
Lucio è ricordato come uno dei pilastri dell’Inter di José Mourinho, protagonista nella storica stagione 2009/2010, culminata con la vittoria di Scudetto, Champions League e Coppa Italia. Dopo aver chiuso la carriera nel 2020 a 42 anni, Lucio si era allontanato dai riflettori, ma è rimasto un’icona tra i tifosi nerazzurri.
Oltre all’Inter, ha giocato anche con Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, San Paolo, Palmeiras e Juventus (4 presenze nel 2012).
Con la nazionale brasiliana, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo nel 2002 e ha vinto due edizioni della FIFA Confederations Cup.