― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLucio, ex difensore dell’Inter del Triplete, ricoverato in terapia intensiva in Brasile...

Lucio, ex difensore dell’Inter del Triplete, ricoverato in terapia intensiva in Brasile per ustioni

Paura per Lucio, ex difensore dell’Inter e protagonista assoluto del Triplete nerazzurro nel 2010. Il campione brasiliano è stato ricoverato in terapia intensiva a Brasilia dopo aver riportato ustioni in un incidente domestico. L’ex calciatore, oggi 47enne, è stato trasportato d’urgenza in ospedale giovedì e si trova attualmente sotto osservazione.

A riportare la notizia è GloboEsporte, mentre l’ospedale di Brasilia ha diffuso un bollettino ufficiale: “Il paziente è stabile, cosciente e sotto le cure di un’equipe medica specializzata. Riceve monitoraggio continuo per il trattamento delle ustioni”.

Lucio oggi: dall’Inter campione del Triplete alle condizioni attuali

Lucio è ricordato come uno dei pilastri dell’Inter di José Mourinho, protagonista nella storica stagione 2009/2010, culminata con la vittoria di Scudetto, Champions League e Coppa Italia. Dopo aver chiuso la carriera nel 2020 a 42 anni, Lucio si era allontanato dai riflettori, ma è rimasto un’icona tra i tifosi nerazzurri.

Oltre all’Inter, ha giocato anche con Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, San Paolo, Palmeiras e Juventus (4 presenze nel 2012).

Con la nazionale brasiliana, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo nel 2002 e ha vinto due edizioni della FIFA Confederations Cup.