fbpx

Ludogorets Razgrad vs Dinamo Zagabria: pronostico e possibili formazioni

Date:

Continuando a cercare un posto nella fase a gironi della Champions League, il Ludogorets Razgrad accoglie martedi 2 agosto in Bulgaria la Dinamo Zagabria, squadra croata. Le due squadre si affrontano nel terzo turno di qualificazione: le vincenti dopo il secondo turno della prossima settimana accederanno ai playoff, le perdenti all’Europa League. Il calcio di inizio di Ludogorets Razgrad vs Dinamo Zagabria è previsto alle 19:45

Anteprima della partita Ludogorets Razgrad vs Dinamo Zagabria: a che punto sono le due squadre?


Ludogorets Razgrad

Anche se il loro inizio impeccabile di qualificazione alla Champions League si è concluso la scorsa settimana per mano dello Shamrock Rovers, una vittoria aggregata per 4-2 nel secondo turno ha portato il Ludogorets alla penultima fase del processo. I campioni della prima lega bulgara hanno superato comodamente il Niksic del Montenegro nel primo turno – vincendo l’andata per 2-0 in casa e aggiungendo una vittoria per 1-0 nell’incontro inverso – ed erano in vantaggio di tre gol prima di recarsi a Dublino mercoledì. La sconfitta con lo Shamrock è stata l’unica sconfitta delle Eagles dal ritorno alle competizioni all’inizio del mese scorso, poche settimane dopo aver conquistato l’11° titolo nazionale. Dopo aver partecipato all’Europa League in entrambe le ultime due stagioni, dopo aver fallito le qualificazioni per il massimo torneo europeo, il Ludogorets punta a tornare per la prima volta nella terra promessa dal 2016 – una delle due precedenti apparizioni nella fase a gironi della Champions League. La squadra di Ante Simundza è già scesa in campo in campionato quest’estate e con un totale di 10 punti nelle prime quattro partite di Prima Lega è in testa alla classifica per differenza reti, grazie anche alla vittoria di venerdì per 5-0 contro lo Spartak Varna.

Dinamo Zagabria

La Dinamo Zagabria, nel frattempo, ha percorso un cammino simile a quello dei suoi ultimi avversari di Champions League durante il mese di luglio, ottenendo tre vittorie su tre e conquistando il massimo dei punti nella 1 NHL. Il 4-1 di venerdì sera contro l’Istra è stata la quarta vittoria della Dinamo in cinque partite da quando ha vinto la Supercoppa di Croazia ai rigori il mese scorso, mentre l’unico pareggio è arrivato nella competizione continentale, contro lo Shkupi di Macedonia. Dopo il 2-2 dell’andata in casa del secondo turno – fase in cui sono entrati nella competizione – i Blues sono passati in vantaggio grazie alla vittoria per 1-0 a Skopje. Arijan Ademi ha segnato il gol decisivo all’inizio del secondo tempo, dopo aver trovato la rete anche a Zagabria, e i campioni croati hanno fatto il primo passo verso un’altra campagna europea in un’era di relativo successo per il club – hanno raggiunto i quarti di finale di Europa League nel 2021 e gli ultimi 16 anni prima. Cinque campionati di fila significano che la supremazia nazionale della Dinamo è indiscussa, ma non è riuscita a raggiungere la fase a gironi della Champions League dal 2019 – come il Ludogorets, caduto all’ultimo ostacolo l’anno scorso – quindi la posta in gioco sarà alta quando si recherà a Razgrad.


Tutte le partite di Champions league

Notizie dalle squadre

L’allenatore del Ludogorets Ante Simundza ha una rosa eclettica tra cui scegliere e, oltre ai nazionali bulgari Kiril Despodov e il capitano Anton Nedyalkov, mercoledì saranno presenti diversi giocatori provenienti da Africa e Sud America. Naturalizzato bulgaro dal 2018, il brasiliano Cicinho dovrebbe tornare a fare il terzino destro per i padroni di casa, in una probabile formazione 4-3-3. L’attaccante cipriota Pieros Sotiriou parte in avanti, mentre Manuel Cafumana è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato la scorsa settimana al Tallaght Stadium. Nel frattempo, la Dinamo di Ante Cacic ha rafforzato le sue opzioni in estate, ingaggiando l’attaccante svizzero Josip Drmic e il difensore ex-Atalanta Bosko Sutalo. Il primo dovrà competere con Bruno Petkovic e Mislav Orsic per un posto da titolare, avendo segnato tre gol in campionato in altrettante partite in questa stagione; il secondo spererà di scalzare Rasmus Lauritsen o Dino Peric nella retroguardia degli ospiti. Il difensore Kevin Theophile-Catherine è invece in dubbio per infortunio: l’iraniano Sadegh Moharrami dovrebbe quindi partire da terzino destro.

Probabili formazioni Ludogorets Razgrad vs Dinamo Zagabria

Ludogorets Razgrad: possibile formazione titolare:
Padt; Cicinho, Verdon, Plastun, Nedyalkov; Santana, Iordanov, Cauly; Despodov, Sotiriou, Rick

Possibile formazione iniziale della Dinamo Zagabria:
Livakovic; Moharrami, Lauritsen, Peric, Ljubicic; Spikic, Misic, Ademi, Ivanusec; Orsic, Petkovic

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...