― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLuis Alberto: operazione d'urgenza per il numero 10

Luis Alberto: operazione d’urgenza per il numero 10

Luis Alberto è stato operato di appendicite ieri, 19 gennaio, in serata. Il fantasista che indossa la maglia numero 10 della Lazio, salterà le prossime gare in programma. I giorni di prognosi riservata oscillano fra i 10 e 15. Per le partite di Coppa Italia e campionato, mister Inzaghi dovrà riorganizzare gli schemi di gioco.


Coppa Italia: Lazio – Parma, in Tv e formazioni


Luis Alberto, quando di nuovo in campo?

“Il Mago” così è soprannominato Luis Alberto, tornerà in campo almeno fra due settimane. Il giocatore spagnolo da un po’ di tempo avvertiva un dolore sul lato destro che inizialmente era stato scambiato per la solita pubalgia. Si trattava invece di tutt’altra cosa. Nella giornata di ieri, 19 gennaio, l’attaccante ha effettuato una visita privata nella quale è risultato che si trattasse di appendicite. L’intervento è stato organizzato subito, Luis Alberto è stato operato d’urgenza alla Clinica Paideia a Roma. Per quanto riguarda il recupero e quindi il ritorno in campo, sarà necessario attendere un po’ di tempo. Tanto dipende dall’assorbimento dei punti di sutura. Sicuramente il numero 10 non ci sarà contro il Parma in Coppa Italia (la partita si gioca domani, 21 gennaio, all’Olimpico).

In Serie A, salterà la gara contro il Sassuolo ed è a rischio anche il match contro l’Atalanta fissato per il 31 gennaio. Tutto dipenderà dalle condizioni di salute di Luis Alberto. La Lazio al momento è in apprensione per quanto riguarda il recupero di uno dei suoi pupilli. Allo stesso tempo però è anche un po’ infastidita dalla situazione perchè è venuta a conoscenza del problema del giocatore solo poco prima dell’intervento. Luis Alberto infatti non era passato attraverso la società ma si era affidato al proprio procuratore. Ora Inzaghi dovrà ridisegnare gli schemi adattandoli all’assenza dello spagnolo. L’importante per tutti è che il giocatore si possa riprendere al meglio.