― Advertisement ―

spot_img

Francia U21-Georgia U21: le probabili formazioni

Gara valida per la seconda giornata del gruppo B dei Campionati Europei under 21, dove sono presenti anche Portogallo e Polonia. I transalpini devono...
HomeCalcioCalciomercatoLuis Henrique verso il si all'Inter, ma la Juventus prova lo sgambetto

Luis Henrique verso il si all’Inter, ma la Juventus prova lo sgambetto

I nerazzurri sono vicini al loro primo colpo di mercato. L’Inter ha infatti messo le mani sull’attaccante brasiliano del Marsiglia, Luis Henrique, 23 anni, oggetto del desiderio di tanti top club europei, tra cui la Juventus che sta verificando se ci sono le possibilità per inserirsi e soffiarlo ai rivali.

L’ INTER STRINGE PER LUIS HENRIQUE, MA C’È ANCHE LA JUVENTUS: LA SITUAZIONE

La dirigenza nerazzurra ha fretta di chiudere per regalare al tecnico Inzaghi il primo rinforzo in vista del Mondiale per club. I contatti tra le parti vanno avanti da tempo e la trattativa procede spedito. Si parla di un accordo già raggiunto con il giocatore sulla base di un contratto quinquennale a 2,2 milioni di euro. I francesi però non hanno ancora dato il via libera dal momento che chiedono 30-35 milioni per lasciar partire il giocatore, a fronte di un’offerta di 22 milioni.

Ed è propria di questa distanza che vorrebbe approfittarne la Juventus, molto interessata al brasiliano, considerate le probabili partenze di Vlahovic e Kolo Muani. Già l’estate scorsa i bianconeri avevano sondato il terreno, senza però affondare il colpo.

Resta da capire anche la volontà del diretto interessato, ovvero se vorrà tenere la parola data ai nerazzurri opportune ascoltare eventuali altre offerte più interessanti , ma l’Inter è comunque abbastanza fiduciosa di chiudere l’operazione in tempi brevi.

CHI È LUIS HENRIQUE

Classe 2001, ha iniziato la sua carriera nel Botafogo, con il quale ha esordito nel 2020. Poi il trasferimento al Marsiglia nel 2021, e l’anno successivo in prestito sempre al Botafogo per avere più spazi. Nel 2022 il passaggio definitivo al club francese, dove si consacra definitivamente.

Ala sinistra d’attacco, ma può giocare anche in una posizione di campo più arretrata. Si fa preferire per la velocità nel dribbling e per un buon tiro dalla distanza. In questa stagione ha segnato 8 gol e fornito 7 assist

Dean Huijsen è il primo colpo del Real Madrid targato Xavi Alonso