Nome: Luka Romero Bezzana. Nazionalità: Argentina (comunitario passaporto spagnolo) Ruolo: Trequartista\Falso 9

Data di nascita: 18/11/2004 – Altezza: 165 cm – Piede: Sinistro

Luka Romero è nato a Durango (Messico). Si è trasferito in Spagna con la famiglia all’età di 11 anni, iniziando a giocare con il Saint Jordi e il Formentera.

Nel 2013 dopo aver messo a segno ben 230 gol, Horacio Gaggioli (intermediario che ha portato Messi al Barcelona) lo propone a Mallorca, Villarreal e Real Madrid. Appena ottenuto il passaporto spagnolo grazie alle origini del nonno, è stato acquistato dal Mallorca con cui ha firmato un contratto valido fino al 2023.

Arrivato al Mallorca ha iniziato con la categoria Cadete con cui ha ottenuto il premio di capocannoniere. Il calciatore ha incantato tutti gli addetti ai lavori, sul giornale dell’isola Diario de Mallorca il suo allenatore ha dichiarato: 

“Non avevo mai visto nulla di simile da quando lavoro nel settore giovanile”

Luka è in possesso di tre passaporti, quello Argentino, quello Messicano e quello Spagnolo. Il calciatore ha scelto la nazionale Argentina dove ha giocato la sua prima partita ufficiale con la maglia dell’under 15 del c.t. Alejandro Saggese contro il Perù, dove ha messo a segno un bellissimo gol su calcio di punizione.

Alcuni media lo hanno già soprannominato il “nuovo Messi”, idolo di Luka.  In effetti Luka nel modo di giocare, cerca molto di assomigliare al 10 argentino. Trequartista molto dinamico, incisivo quando parte dalla fascia destra, accentrandosi per andare al tiro con il mancino.

Luka è dotato di un tocco palla superiore alla media, molto abile nei calci piazzati e con un accelerazione che gli permette di saltare l’avversario in dribbling secco. In tutte le giovanili dove ha giocato è sempre stato il capitano, sinonimo di personalità.

Essendo 1,65cm è dotato di baricentro basso, che usa abilmente per nascondere e proteggere palla.

Punti di forza: Accelerazione palla al piede, dribbling, calci piazzati, tecnica e controllo palla.

Punti di debolezza: Piede destro, struttura muscolare (da accrescere).

Valutazione: 7,5 \ 10

⚫️🔵Scopri Mister Conte ➡️ https://sport.periodicodaily.com/conte-inter-e-3-5-2/

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.