fbpx

Lussemburgo vs Isole Faroe: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Fresche della prima vittoria alla Nations League, martedì 14 giugno le Isole Faroe si scontrano con il Lussemburgo allo Stade de Luxembourg nel Gruppo C1 della Nations League. I padroni di casa, che sono attualmente secondi nella classifica del girone, entrano in gioco con una serie di quattro sconfitte consecutive in casa e cercheranno di porre fine a questa brutta serie di vittorie. Il calcio di inizio di Lussemburgo vs Isole Faroe è previsto alle 20:45

Prepartita Lussemburgo vs Isole Faroe: a che punto sono le due squadre?

Lussemburgo

Al Lussemburgo è stata negata la terza vittoria consecutiva in UEFA Nations League, perdendo 2-0 per mano della Turchia quando le squadre si sono incontrate sabato. Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu ha aperto le marcature al 37′ portando gli ospiti in vantaggio di testa nell’intervallo prima che il sostituto Serdar Dursun si assicurasse il risultato con un gol al 76′. In precedenza, il Lussemburgo ha ottenuto due sconfitte consecutive grazie alla vittoria per 2-0 sulla Lituania nell’apertura del girone il 4 giugno prima di battere le Isole Faroe 1-0 tre giorni dopo. Sebbene la squadra di Luc Holtz cercherà di tornare a vincere, ha lottato per i risultati in casa, dove attualmente ha quattro sconfitte consecutive e non è riuscita a assaporare la vittoria in nessuna delle ultime cinque uscite da un 2-1 conquistare l’Azerbaigian nel settembre 2021.

Isole Faroe

Altrove, le Isole Faroe hanno avviato la loro campagna della Nations League quando hanno reagito da un gol in meno per ottenere una vittoria per 2-1 sulla Lituania l’ultima volta. In un primo tempo ricco di azione al Torsvollur Stadium, Fedor Cernych ha portato gli ospiti in vantaggio nei primi sette minuti, ma Viljormur Davidsen e Jakup Biskopsto Andreasen hanno segnato in 25 minuti per ribaltare la partita. In precedenza, le Isole Faroe hanno subito una sconfitta per 4-0 per mano della Turchia nella gara di apertura del girone il 4 giugno prima di perdere 1-0 contro il Lussemburgo tre giorni dopo. Gli uomini di Hakan Ericson adoreranno le loro possibilità di ottenere due vittorie su due per la prima volta da settembre 2020 mentre affrontano una squadra avversaria contro la quale sono imbattuti in quattro dei precedenti cinque incontri tra le due squadre, ottenendo tre vittorie e una disegnare in quel tempo. Le Isole Faroe hanno raccolto tre punti su nove possibili nel Gruppo C1 occupando il terzo posto in classifica, tre punti sopra l’ultima Lituania e tre sotto gli ospiti di martedì al secondo posto.

Ultime notizie dalle squadre

Con la sua ammonizione contro la Lituania l’ultima volta, il 32enne Odmar Faero si unisce a Rene Shaki Joensen e Solvi Vatnhamar nell’elenco di sospensione delle Isole Faroe. Hordur Askham è un dubbio per i padroni di casa dopo che il difensore dell’Havnar Boltfelag è stato respinto nei primi 25 minuti della suddetta partita. Con entrambi i difensori centrali titolari che salteranno lo scontro di martedì, l’allenatore Ericson potrebbe chiamare Sonni Nattestad e Heini Vatnsdal per sostituire il cuore dei quattro difensori. Nel frattempo, nonostante la sconfitta contro la Turchia, l’Holtz potrebbe nominare una squadra titolare invariata martedì, il che significa che potremmo vedere un quarto di difesa di Marvin Martins, Maxime Chanot, Michael Pinto e Dirk Carlson che protegge Anthony Moris tra i bastoni. Tuttavia, l’uomo dello sceriffo Tiraspol Sebastien Thill spingerà per un ruolo teso al centro del parco, arrivando potenzialmente al posto del 21enne Mathias Olesen, che è uscito all’intervallo l’ultima volta dopo aver lottato per lasciare il segno. In cima, l’uomo del Norwich City Danel Sinani, che ha segnato sei gol e tre assist mentre era in prestito all’Huddersfield Town, dovrebbe guidare l’attacco per la terza partita consecutiva, collaborando con Gerson Rodrigues e Yvandro Borges Sanches.

Probabili formazioni Lussemburgo vs Isole Faroe

Luxembourg
Moris; Martins, Chanot, Pinto, Carlson; Sanches, Barreiro, Martins, S Thill; Sinani, Rodrigues

Faroe Islands
Nielsen; Rolantsson, Nattestad, Vatnsdal, Davidsen; Bjartalid, Vatnhamar, Andreasen, Olsen; Olsen, Johannesen

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...