― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Bournemouth - probabili formazioni

Luton Town vs Bournemouth – probabili formazioni

Sabato 6 aprile pomeriggio a Kenilworth Road andrà in scena una sfida da metà classifica in Premier League, quando il Luton Town affronterà il Bournemouth.

La trasferta infrasettimanale degli Hatters in casa dell’Arsenal si è conclusa con una prevedibile sconfitta per 2-0, mentre la squadra di Andoni Iraola si è avvicinata alla top 10 grazie all’1-0 rifilato al Crystal Palace. Il calcio di inizio di Luton Town vs Bournemouth è previsto alle 16

Anteprima della partita Luton Town vs Bournemouth a che punto sono le due squadre

Luton Town

Quattro giorni dopo aver disputato un ottimo turno contro il Tottenham Hotspur, per poi subire una sconfitta per 2-1, una storia simile si è presentata per il Luton nel nord di Londra mercoledì sera, quando ha cercato di impedire all’Arsenal di risalire in cima alla classifica della Premier League.

Gli uomini di Rob Edwards, nonostante la non invidiabile lista di infortunati, non si sono arresi e non hanno accettato la sconfitta contro i Gunners, che hanno spesso faticato a superare il blocco di Luton, ma il drive di Martin Odegaard e un autogol di Daiki Hashioka alla fine del primo tempo sono stati sufficienti per mandare gli Hatters a casa a mani vuote.

Nonostante i valorosi sforzi compiuti nei successivi incontri nel nord di Londra, il Luton rimane senza vittorie in Premier League da quando ha battuto il Brighton & Hove Albion per 4-0 a fine gennaio, conquistando solo tre punti degli ultimi 30 in palio nella massima serie e rimanendo in grave difficoltà.

Grazie al trionfo del Nottingham Forest sul Fulham, gli uomini di Edwards occupano il 18° posto con un distacco di tre punti dalla salvezza e, non riuscendo a far fruttare una delle poche incursioni in avanti contro l’Arsenal nel turno infrasettimanale, hanno visto interrompersi anche la loro striscia di 18 gol in Premier League.

I padroni di casa, in piena lotta per la retrocessione, hanno però ancora voglia di gol a Kenilworth Road, dove hanno segnato in 11 partite consecutive di alta classifica da quando sono stati eliminati dal Tottenham Hotspur a ottobre, anche se gli uomini di Edwards sono rimasti a secco nelle ultime quattro partite in casa.

Bournemouth

Mentre il Luton lotta per la salvezza ai piedi della classifica, un Bournemouth risorto ha ritrovato la sua forma stellare del periodo natalizio per minacciare un salto nella parte alta della classifica, allungando la sua sequenza di vittorie a tre partite quando il Palace ha fatto visita al Vitality.

A tre giorni dalla drammatica sconfitta contro l’Everton, gli uomini di Iraola hanno prolungato il fattore benessere sulla South Coast grazie al gol di Justin Kluivert a 11 minuti dalla fine del tempo regolamentare, che si è rivelato decisivo in una partita molto combattuta.

Imbattuti da quando, a fine febbraio, sono stati sconfitti nei quarti di finale di FA Cup dal Leicester City, i Cherries occupano attualmente l’11° posto in classifica in Premier League, anche se scenderanno di un posto se il Chelsea riuscirà a strappare almeno un punto nell’incontro di giovedì con il Manchester United.

D’altra parte, ognuna delle ultime quattro partite del Bournemouth è stata giocata nella comoda casa del Vitality, mentre i Cherries vantano una sola vittoria nelle ultime cinque gare di Premier League sul terreno dei rivali, anche se si tratta dell’ultima sosta: una vittoria per 2-0 sul terreno del Burnley all’inizio di marzo.

Tuttavia, con tre punti sabato il Bournemouth eguaglierebbe il suo miglior record di sempre in Premier League di sei vittorie in trasferta in una sola stagione – stabilito nel 2015-16 – e sono passate solo tre settimane da quando i Cherries hanno messo a segno un’incredibile rimonta nel match riorganizzato di marzo con il Luton, rimontando da un 3-0 di svantaggio per trionfare miracolosamente per 4-3.

Notizie dalle squadre

Edwards dovrebbe aver tirato un enorme sospiro di sollievo nel vedere che nessun altro dei suoi uomini si è infortunato nella sconfitta contro l’Arsenal, dove Tahith Chong e Alfie Doughty si sono scrollati di dosso i colpi subiti nella sconfitta con il Tottenham per rientrare tra i convocati.

Tuttavia, Reece Burke (Achille) non è riuscito a recuperare in tempo ed è in dubbio insieme a Gabriel Osho (ginocchio), mentre Jacob Brown (ginocchio), Amari’i Bell (coscia), Elijah Adebayo (coscia), Marvelous Nakamba (ginocchio), Albert Sambi Lokonga (coscia), Mads Andersen (polpaccio), Dan Potts (coscia) e Chiedozie Ogbene (coscia) restano fuori dai giochi.

La crisi di forma dei padroni di casa ha permesso a Fred Onyedinma di esordire per la prima volta in Premier League all’Emirates mercoledì, e dopo aver tenuto testa agli inseguitori del titolo sulla fascia destra, il 27enne merita la seconda selezione consecutiva nell’undici titolare.

Per quanto riguarda il Bournemouth, lo spogliatoio dei Cherries ha iniziato a svuotarsi nelle ultime settimane: questa settimana mancheranno sicuramente solo Ryan Fredericks (polpaccio) e Luis Sinisterra (coscia).

Marcos Senesi potrebbe perdere la sua corsa per recuperare in tempo da un infortunio alla coscia, ma il reparto difensivo del Bournemouth potrebbe comunque essere rafforzato dal ritorno di Chris Mepham, assente dalla squadra per la sfida con il Palace a causa di una malattia.

Il quotato centrocampista Alex Scott ha resistito solo fino all’intervallo contro il Crystal Palace e sembra rischiare di perdere il posto a favore di Antoine Semenyo o Kluivert, a cui basta un altro gol per eguagliare i sei che il suo stimato padre Patrick Kluivert ha realizzato con il Newcastle United in Premier League.

Probabili formazioni Luton Town vs Bournemouth

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Hashioka, Mengi, Kabore; Onyedinma, Mpanzu, Barkley, Doughty; Townsend, Clark; Morris

Bournemouth possibile formazione iniziale:
Neto; Smith, Mepham, Zabarnyi, Kelly; Cook, Christie; Semenyo, Billing, Kluivert; Solanke