― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Burnley - probabili formazioni

Luton Town vs Burnley – probabili formazioni

Dopo aver scritto una pagina di storia del club con la prima vittoria in Premier League, il Luton Town accoglie il Burnley a Kenilworth Road martedì 3 ottobre per il recupero dell’incontro.

Mentre gli Hatters hanno superato l’Everton per 2-1 nel fine settimana, la squadra di Vincent Kompany è rimasta sotto la linea del traguardo a causa della sconfitta per 2-0 contro il Newcastle United. Il calcio di inizio di Luton Town vs Burnley è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Luton Town vs Burnley a che punto sono le due squadre

Luton Town

Pochi giorni dopo aver raccolto il primo punto in Premier League in casa del Wolverhampton Wanderers – che avrebbe potuto e probabilmente dovuto essere tre – il Luton è stato vittima di un gigantesco omicidio in EFL Cup, subendo uno shock al terzo turno per mano dell’Exeter City.

Tuttavia, gli uomini di Rob Edwards si sono rispolverati in vista della trasferta di Goodison Park, dove Tom Lockyer ha respinto il tiro di Ashley Young per portare in vantaggio gli Hatters, prima che Carlton Morris realizzasse una splendida conclusione di prima intenzione su punizione di Alfie Doughty in un primo tempo da sogno per la squadra ospite.

Dominic Calvert-Lewin è riuscito a ridurre il deficit, ma la festa del Luton non è stata rovinata: la squadra di Edwards si è imposta per la prima volta in una partita di Premier League e ha chiuso il weekend fuori dalla zona retrocessione al 17° posto.

Lo storico successo sul Merseyside ha inoltre posto fine a una triste striscia di quattro partite senza vittorie per i padroni di casa, che avrebbero dovuto affrontare il Burnley in agosto prima che i lavori di ristrutturazione di Kenilworth Road facessero slittare l’appuntamento al periodo autunnale.

Tuttavia, in questa stagione si sono disputati tre incontri competitivi presso la sede del Luton, in cui gli Hatters hanno segnato e subito gol in ognuno di essi, ma solo una squadra è uscita da Kenilworth Road con una vittoria e una vittoria netta nel 2023: il Burnley.

Burnley

I Clarets hanno chiuso i loro prossimi padroni di casa in un successo per 1-0 a Kenilworth Road in Championship a febbraio, ma mentre il Luton si è ripreso da un ko infrasettimanale, il Burnley è stato riportato a terra dopo aver demolito il Salford City per 4-0 in EFL Cup.

I fedeli del Turf Moor si sono recati a Newcastle più con la speranza che con le aspettative, e uno storditore di Miguel Almiron ha portato i Magpies in vantaggio, prima che Ameen Al-Dakhil falcidiasse Anthony Gordon nel secondo tempo – Alexander Isak ha fatto il resto dal dischetto.

A differenza dei padroni di casa, il Burnley non ha ancora ottenuto la prima vittoria stagionale in Premier League da quando si è lasciato alle spalle la Championship, e le squadre di Kompany, che hanno un solo punto, sono tenute lontane dalla zona bassa della classifica solo dallo Sheffield United e dalla loro inferiore differenza reti.

Il Burnley può trarre conforto dal fatto che il suo unico punto in questa stagione è arrivato in trasferta – un pareggio per 1-1 sul terreno del Nottingham Forest – ma i Clarets rischiano ora di passare tre partite di Premier League senza segnare per la prima volta dall’aprile 2022.

Inoltre, i Clarets sono rimasti nove volte in trasferta in Premier League senza segnare da quando hanno sconfitto il Brighton & Hove Albion, ma la squadra di Kompany ricorderà con affetto la già citata trasferta di sette mesi fa a Kenilworth Road, dove un rigore di Ashley Barnes fu decisivo.

Notizie dalle squadre

Dopo il gol fortuito ma meritato nel primo tempo, il capitano del Luton Lockyer è stato espulso poco prima dell’ora di gioco per un colpo al volto, ma ha minimizzato la gravità del problema all’occhio subito dopo la partita.

Il difensore Reece Burke è uscito a metà del primo tempo per motivi non specificati – Mads Andersen è a disposizione per sostituirlo in caso di necessità – mentre l’attaccante dell’Arsenal Albert Sambi Lokonga è stato escluso per un paio di mesi per un infortunio alla coscia la scorsa settimana.

Gabriel Osho (ginocchio), Jordan Clark e Dan Potts (entrambi alla caviglia) fanno compagnia a Lokonga in infermeria, ma Ross Barkley dovrebbe avere buone possibilità di tornare in campo dopo il problema alla coscia, essendosi allenato prima della vittoria contro l’Everton.

Nel frattempo, il Burnley è uscito dalla sconfitta contro il Newcastle senza nuove preoccupazioni sul fronte fisico e Kompany avrà di nuovo a disposizione l’attaccante Lyle Foster dopo la sospensione di tre partite.

Foster sarà senza dubbio preso in considerazione per un rapido richiamo, ma Michael Obafemi (tendine del ginocchio), Hjalmar Ekdal (ginocchio), Darko Churlinov (intossicazione del sangue), Benson Manuel (caviglia) e Nathan Redmond (non specificato) dovrebbero rimanere fuori fino a dopo la pausa internazionale.

Anche il lungodegente Johann Berg Gudmundsson è incerto a causa di una contrattura al polpaccio, ma non c’è bisogno di affrettare il rientro dell’ala islandese, visto che Kompany ha a disposizione Anass Zaroury e Wilson Odobert per fornire gambe fresche in avanti.

Probabili formazioni Luton Town vs Burnley

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Kabore, Andersen, Lockyer, Bell, Doughty; Nakamba, Barkley; Ogbene, Morris, Adebayo

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Vitinho, Al-Dakhil, O’Shea, Taylor; Cullen, Berge; Koleosho, Brownhill, Zaroury; Amdouni