― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Newcastle United - probabili formazioni

Luton Town vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Luton Town torna a Kenilworth Road sabato 23 dicembre per incontrare il Newcastle United in una gara che si preannuncia ricca di emozioni in Premier League.

La scorsa settimana la sfida degli Hatters con il Bournemouth è stata interrotta in seguito al preoccupante arresto cardiaco di Tom Lockyer, mentre i Magpies arrivano a questo appuntamento dopo essere stati eliminati dalla EFL Cup dal Chelsea. Il calcio di inizio di Luton Town vs Newcastle United è previsto alle 16

Anteprima della partita Luton Town vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

Luton Town

Il manager del Luton Rob Edwards ha faticato a trattenere le lacrime quando sabato scorso il Vitality Stadium si è trasformato in un’unica struttura, dove sette mesi dopo il crollo a Wembley nella finale dei playoff di Championship, il capitano degli Hatters Lockyer si è accasciato a terra in modo preoccupante sulla South Coast.

Grazie al rapido intervento dell’equipe medica, Lockyer è stato confermato vigile e reattivo prima che entrambe le squadre uscissero dagli spogliatoi tra gli applausi del pubblico del Vitality, e la Premier League ha ora confermato che l’incontro abbandonato sarà rigiocato per intero.

Prima dell’incidente che ha coinvolto Lockyer – che nel frattempo è stato dimesso dall’ospedale – il Luton era passato in vantaggio contro il Bournemouth a soli tre minuti dalla fine grazie all’in forma Elijah Adebayo, ma Dominic Solanke ha risposto per i Cherries nel secondo periodo.

Con una partita in più rispetto alle altre squadre in lotta per la retrocessione, il Luton è ancora lontano dalla salvezza, al 18° posto, e rimarrà in zona retrocessione indipendentemente dai risultati di questo fine settimana – il Nottingham Forest ha un vantaggio di cinque punti – e l’abbandono della partita dello scorso fine settimana significa che il record di tre sconfitte consecutive prima di sabato.

Tuttavia, gli uomini di Edwards hanno disputato turni magnifici nelle due ultime sconfitte casalinghe – perdendo contro l’Arsenal solo al termine della partita e mettendo in difficoltà il Manchester City – e nessuna squadra è riuscita a prevalere a Kenilworth Road con almeno due gol di scarto nella Premier League 2023-24.

Newcastle United

Mentre il Newcastle ha inizialmente beneficiato di un disastro difensivo nei quarti di finale di EFL Cup con il Chelsea, con Callum Wilson che si è fatto strada con prepotenza attraverso la disarticolata retroguardia dei Blues per aprire le marcature, i Magpies hanno dovuto rimpiangere ciò che avrebbe potuto essere a causa di un paio di errori costosi da parte di un capitano solitamente affidabile.

Nel secondo tempo, Mykhaylo Mudryk ha sfruttato un colpo di testa sbagliato di Kieran Trippier per costringere ai rigori il terzino destro del Newcastle, mentre Djordje Petrovic è intervenuto alla sua sinistra per respingere Matt Ritchie e portare il Chelsea alle ultime quattro.

Reduci dalla seconda uscita ad eliminazione diretta nel giro di una settimana, dopo aver visto sfumare le loro fantasie europee anche per mano del Milan, gli uomini di Eddie Howe hanno almeno un bel ricordo dell’ultimo impegno in Premier League, conclusosi con un convincente 3-0 sul Fulham in 10 uomini al St James’ Park.

Grazie a quel successo, che segna l’unica vittoria nelle ultime cinque partite in tutti i tornei (le altre quattro sono finite tutte con una sconfitta), i Magpies bussano alla porta della top-four al sesto posto e gli uomini di Howe si dirigono a sud dopo aver subito tre sconfitte consecutive in Premier League in territorio rivale.

Infatti, l’8-0 di settembre contro lo Sheffield United rimane l’unica vittoria in trasferta del Newcastle in questa stagione, anche se ha allungato la sua imbattibilità contro squadre promosse a 16 partite, e Ayoze Perez è stato autore di una doppietta quando i Magpies hanno superato il Luton per 3-1 in uno spareggio di FA Cup del 2018.

Notizie dalle squadre

Dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale – dove gli è stato impiantato con successo un defibrillatore cardiaco impiantabile (ICD) – Lockyer si sta ora riprendendo nel comfort della propria casa, e il Luton ha anche confermato che il collasso dello scorso fine settimana non era correlato alla fibrillazione atriale che ha accorciato la sua finale dei playoff.

Christian Eriksen e Daley Blind sono stati in grado di riprendere a giocare dopo l’applicazione di un ICD, ma al momento non ci sono indicazioni su cosa l’incidente di sabato possa significare per la carriera sul campo di Lockyer, il cui posto in difesa dovrebbe essere occupato da Gabriel Osho per il prossimo futuro.

Reece Burke e Dan Potts restano fuori per problemi alla coscia, ma Cauley Woodrow dovrebbe essere di nuovo disponibile dopo un infortunio al polpaccio, mentre Marvelous Nakamba ha scontato una squalifica di una partita nella gara abbandonata dello scorso fine settimana e può rientrare.

Per quanto riguarda il Newcastle in difficoltà, il team medico si sta ancora una volta occupando di Anthony Gordon, che è stato costretto a ritirarsi contro il Chelsea a causa di quella che Howe ha descritto come una “botta davvero brutta” subita in una sfida con Moises Caicedo.

I tifosi attendono con il fiato sospeso aggiornamenti su Gordon, la cui situazione è simile a quella di Joelinton (coscia), Fabian Schar (gluteo), Alexander Isak (inguine) ed Emil Krafth, che è dovuto uscire all’intervallo a Stamford Bridge per un taglio alla tibia.

Joe Willock (polpaccio), Javi Manquillo (inguine), Harvey Barnes (piede), Nick Pope (spalla), Jacob Murphy (spalla), Elliot Anderson (schiena) e Matt Targett (coscia) sono gli assenti confermati, mentre Sandro Tonali continua a scontare la sua sospensione.

Probabili formazioni Luton Town vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Mengi, Osho, Bell; Kabore, Nakamba, Barkley, Doughty; Townsend, Adebayo, Brown

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Dubravka; Trippier, Lascelles, Botman, Burn; Miley, Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Livramento