― Advertisement ―

spot_img

Tottenham Hotspur vs Burnley – probabili formazioni

Sia il Tottenham Hotspur che il Burnley potrebbero essere condannati a un destino indesiderato in Premier League in caso di sconfitta nella sfida di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs West Ham United - probabili formazioni

Luton Town vs West Ham United – probabili formazioni

Il West Ham United, in forma, cercherà di prolungare il suo inizio di stagione da imbattuto quando affronterà il Luton Town, neopromosso in Premier League, al Kenilworth Road venerdì 1 settembre sera.

Mentre gli Hammers hanno conquistato sette punti su nove possibili, gli Hatters non hanno ancora raccolto un punto, anche se martedì gli uomini di Rob Edwards hanno sconfitto il Gillingham in EFL Cup. Il calcio di inizio di Luton Town vs West Ham United è previsto alle 21

Anteprima della partita Luton Town vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Luton Town

Dopo aver ottenuto la promozione attraverso i playoff di Championship la scorsa stagione, per il Luton Town sarebbe stato sempre difficile adattarsi alle esigenze della Premier League, con le difficili trasferte contro Brighton & Hove Albion e Chelsea che hanno dato il benvenuto al club del Bedfordshire nella massima serie.

Come previsto, gli Hatters hanno subito un battesimo di fuoco nel weekend di apertura, subendo un 4-1 per mano del Brighton, con appena il 29% di possesso palla e tre tentativi di tiro all’Amex, anche se il rigore di Carlton Morris all’81° minuto ha dato vita a un finale teso sulla costa meridionale.

Il Luton avrebbe dovuto affrontare il Burnley in casa nel secondo fine settimana della campagna, ma la partita è stata rinviata a causa di lavori di miglioramento del terreno a Kenilworth Road, il che significa che la squadra di Edwards è stata costretta ad aspettare quindici giorni per giocare la sua prossima partita.

Ancora una volta, gli Hatters hanno vissuto una difficile giornata in trasferta in Premier League lo scorso fine settimana, registrando un solo tiro in porta e vedendo solo il 32% del pallone nella sconfitta per 3-0 contro il Chelsea a Stamford Bridge, con Raheem Sterling che ha segnato una doppietta nella sconfitta.

Una nota positiva è che il Luton ha conquistato il terzo turno di EFL Cup con una vittoria per 3-2 sul Gillingham martedì scorso, grazie alle reti di Jacob Brown, Alfie Doughty e Cauley Woodrow, quindi gli uomini di Edwards saranno determinati a ottenere un altro risultato positivo a Kenilworth Road venerdì.

West Ham United

Dopo la partenza del centrocampista Declan Rice, molti credevano che il West Ham United avrebbe faticato nelle prime fasi della nuova stagione, ma gli uomini di David Moyes hanno smentito i loro dubbi in grande stile, conquistando sette punti su nove possibili per rimanere imbattuti nel 2023-24.

Solo altre quattro squadre di Premier League – Manchester City, Tottenham Hotspur, Liverpool e Arsenal – non hanno ancora assaggiato la sconfitta in questo periodo, mentre solo il Brighton e l’Aston Villa hanno segnato più gol dei sette del West Ham, sottolineando il loro forte inizio di campagna.

Dopo il pareggio per 1-1 a Bournemouth nel weekend di apertura, gli Hammers hanno ottenuto un’impressionante vittoria per 3-1 contro il Chelsea al London Stadium, nonostante abbiano giocato gli ultimi 30 minuti in 10 uomini a causa del cartellino rosso a Nayef Aguerd, che ha aperto le marcature dopo soli sette minuti.

Lo scorso fine settimana il West Ham ha ottenuto un’altra vittoria per 3-1 grazie a una perfetta prestazione in contropiede contro il Brighton, che all’Amex ha accumulato il 78% di possesso palla e 25 tiri, ma non è riuscito a sfruttare al meglio il proprio dominio, con James Ward-Prowse, Jarrod Bowen e Michail Antonio che hanno segnato i gol degli ospiti.

Con i recenti arrivi di Mohammed Kudus ed Edson Alvarez dall’Ajax – che si aggiungono a Ward-Prowse e Konstantinos Mavropanos al London Stadium – il West Ham ha aggiunto qualità e profondità alla propria rosa, preparandosi a un’altra stagione di Premier League e calcio europeo.

Notizie dalle squadre

Rob Edwards ha confermato che Dan Potts e Jordan Clark saranno “fuori per un certo numero di mesi” a causa di un infortunio, mentre Gabriel Osho è ancora fuori per un problema al ginocchio, lasciando il Luton leggero sia in difesa che a centrocampo.

Tuttavia, gli Hatters hanno fatto una serie di acquisti per cercare di rafforzare la loro squadra quest’estate, portando Ross Barkley dal Nizza, Marvelous Nakamba dall’Aston Villa, Ryan Giles dal Wolverhampton Wanderers e Issa Kabore in prestito dal Manchester City.

Edwards utilizzerà probabilmente una formazione 5-3-2 per tenere tranquillo il West Ham, con Tahith Chong che affiancherà Barkely e Nakamba a centrocampo, mentre Elijah Adebayo partirà in attacco al fianco di Carlton Morris, che lo scorso anno ha segnato 20 gol in campionato.

Per quanto riguarda il West Ham, Konstantinos Mavropanos dovrà aspettare per fare il suo debutto, visto che continua a recuperare da un problema alla schiena, mentre Tomas Soucek è in dubbio per venerdì dopo essere uscito dal campo prima dell’intervallo lo scorso fine settimana.

Dopo aver scontato la sospensione di una partita, Nayef Aguerd dovrebbe unirsi a Emerson, Kurt Zouma e Vladimir Coufal nella linea arretrata degli Hammers, con Alphonse Areola che manterrà il suo posto tra i pali dopo una serie di salvataggi spettacolari contro il Brighton.

Con l’obiettivo di segnare per la terza partita consecutiva, Michail Antonio continuerà a guidare la linea in quella che sarà probabilmente una formazione 4-1-4-1, mentre Jarrod Bowen, Lucas Paqueta e Said Benrahma offriranno supporto in attacco all’attaccante solitario.

Probabili formazioni Luton Town vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Kabore, Burke, Lockyer, Bell, Giles; Chong, Nakamba, Barkley; Adebayo, Morris

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Alvarez; Bowen, Paqueta, Ward-Prowse, Benrahma; Antonio