― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioCalcio FemminileLyon Women vs St Polten Women - probabili formazioni

Lyon Women vs St Polten Women – probabili formazioni

Il Lyon Women cercherà di mantenere il suo record del 100% in tutte le competizioni quando ospiterà il St Polten Women nell’incontro di mercoledì 22 novembre della Champions League femminile.

Le ospiti, invece, sono alla ricerca dei loro primi punti della fase a gironi dopo aver perso contro il Brann nella prima giornata. Il calcio di inizio di Lyon Women vs St Polten Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Lyon Women vs St Polten Women a che punto sono le due squadre

Lyon Women

Il Lione è uno dei favoriti per la vittoria della Champions League in questa stagione, avendo vinto la competizione per un record di otto volte, l’ultima delle quali nella stagione 2021-22.

I campioni di Francia sono certamente attesi in cima a un gruppo relativamente semplice, contenente Slavia Praga, St Polten e Brann.

Hanno mostrato la loro qualità extra nella prima giornata, quando hanno battuto lo Slavia Praga per 9-0, con cinque di questi gol arrivati prima del 25° minuto.

Sara Dabritz, Danielle van de Donk, Vanessa Gilles, Eugenie Le Sommer e Kadidiatou Diani hanno tutte trovato la rete in un’emozionante fase di gioco, prima che quest’ultima aggiungesse la sua seconda rete della partita allo scoccare dell’intervallo.

Ada Hegerberg e Amel Majri hanno poi segnato due gol in altrettanti minuti, e c’era ancora molto tempo per Gilles per mettere a segno la sua doppietta.

Dopo aver battuto il Digione per 4-1 venerdì scorso, il Lione ha vinto tutte le 10 partite disputate in questa stagione, segnando 46 gol e subendone solo quattro.

St Polten Women

Nel frattempo, il St Polten partecipa alla fase a gironi della Champions League dopo aver battuto PAOK e Valur nei turni di qualificazione.

Con il Lione che dovrebbe vincere il girone, il St Polten è in lotta con lo Slavia Praga e il Brann per il secondo posto.

Tuttavia, le loro speranze di raggiungere i quarti di finale hanno subito un duro colpo la scorsa settimana, quando hanno subito una stretta sconfitta per 2-1 nell’incontro casalingo con il Brann.

Maria Mikolajova ha trovato la rete al 68° minuto per annullare l’apertura di Rakel Engesvik, ma il St Polten non è riuscito a rimontare una seconda volta dopo che Natasha Anasi ha segnato quello che si è rivelato il gol della vittoria.

Sebbene il St Polten si sia ripreso con un’imponente vittoria per 7-0 contro il Grazer AK nella OFB Frauen Cup, sarà consapevole dell’enorme sfida che lo attende nella sfida di mercoledì contro un Lione a punteggio pieno.

Notizie dalle squadre

Il Lione è privo della lungodegente Delphine Cascarino, che sta recuperando da un infortunio al legamento crociato anteriore.

Le Sommer dovrebbe essere in grado di partire nonostante abbia saltato la partita di campionato di venerdì con una botta subita nella vittoria di Champions League contro lo Slavia Praga.

Dopo aver ruotato la sua squadra per la vittoria contro il Digione, il capo del Lione Sonia Bompastor potrebbe tornare all’undici titolare che ha giocato contro lo Slavia Praga.

Per quanto riguarda gli ospiti, il portiere tedesco Carina Schulter si preparerà a una serata impegnativa contro i vincitori della Champions League.

Schulter cercherà protezione da un reparto arretrato che dovrebbe essere composto da Julia Tabotta, Diana Lemesova, Jennifer Klein ed Ella Touon.

Dopo aver giocato i 33 minuti finali contro il Brann, a Rita Schumacher potrebbe essere affidato il compito solitario di guidare la linea.

Probabili formazioni Lyon Women vs St Polten Women

Possibile formazione iniziale del Lyon Women:
Endler; Carpenter, Gilles, Renard, Morroni; Van de Donk, Horan, Dabritz; Le Sommer; Diani, Hegerberg

St Polten Donne possibile formazione iniziale:
Schluter; Tabotta, Lemesova, Klein, Touon; Mattner-Trembleau, Mikolajova, Johanning, Wenger, Zver; Schumacher