Il Maccabi Haifa cercherà di fare un grande passo avanti verso la qualificazione alla Champions League quando accoglierà la Stella Rossa Belgrado allo stadio Sammy Ofer mercoledì 17 agosto. Entrambe le squadre sono a sole due partite di distanza dall’ottenere un posto nella massima competizione per club e vorranno iniziare bene. Il calcio di inizio di Maccabi Haifa vs Stella Rossa Belgrado è previsto alle 21
Anteprima della partita Maccabi Haifa vs Stella Rossa Belgrado: a che punto sono le due squadre
Maccabi Haifa
Il Maccabi Haifa ha subito una sconfitta per 2-0 contro l’Apollon Limassol nel ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League martedì scorso. I gol nel primo tempo di Hervin Ongenda e Israel Coll hanno permesso agli uomini di Barak Bakhar di uscire a mani vuote dalla trasferta al GSP Stadium di Nicosia. Tuttavia, la sconfitta si è rivelata irrilevante per il Maccabi, che in precedenza aveva ottenuto un 4-0 all’andata contro gli avversari ciprioti. Il prossimo passo per i verdi è il penultimo per assicurarsi il ritorno al principale torneo europeo per club per la prima volta dal 2006. Dopo aver ottenuto un’ottima prestazione nell’ultima uscita casalinga, i padroni di casa sperano di ripetersi anche in questa occasione, per mettersi in testa alla classifica.
Stella Rossa Belgrado
La Stella Rossa di Belgrado ha ottenuto sette vittorie consecutive per iniziare la nuova stagione, spazzando via l’FK Vozdovac con un 4-0 sabato. I gol di Aleksandar Pesic, Osman Bukari, El Fardou Ben e Mirko Ivanic hanno assicurato agli uomini di Dejan Stankovic tre punti più che meritati allo Stadion Rajko Mitic. Poco prima, il 9 agosto, i bianco-rossi hanno battuto comodamente il Pyunik Yerevan per 2-0, ottenendo un’imponente vittoria per 7-0. Dopo aver vinto tutte le ultime otto partite fuori casa, tranne una, gli ospiti di mercoledì hanno dimostrato di essere una vera forza da tenere in considerazione in trasferta e saranno desiderosi di fare un richiamo.
Notizie dalle squadre
Milan Rodic è stato sospeso nell’ultima uscita europea della Stella Rossa, ma il difensore dovrebbe tornare nell’undici titolare per questa partita. Il ghanese Osman Bukari ha segnato cinque gol nelle ultime quattro partite per gli ospiti, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio. Ali Mohamed è stato autore di una doppietta per il Maccabi Haifa contro l’Apollon all’inizio del mese e il 26enne cercherà di ripetere l’impresa. Il difensore Pierre Cornud potrebbe tornare in campo dopo essersi accontentato di un cameo nel secondo tempo nell’ultimo impegno dei padroni di casa.
Probabili formazioni Maccabi Haifa vs Stella Rossa Belgrado
Possibile formazione iniziale del Maccabi Haifa:
Cohen; Sundgren, Planic, Goldberg, Cornud; Chery, Lavi, Mohamed; Haziza, Pierrot, David
Stella Rossa Belgrado possibile formazione titolare:
Borjan; Erakovic, Milunovic, Dragovic, Rodic; Kangwa, Kanga, Bukari, Ivanic; Pesic, Katai