Gara valida per la quinta giornata del Gruppo C di qualificazione ad Euro 2024. Gli azzurri vanno a caccia di una vittoria fondamentale per tenere il mirino la capolista Inghilterra contro un avversario che li elinoò dallo spareggio mondiale. Macedonia del Nord-Italia si giocherà sabato 9 settembre 2023 alle ore 20.45.
MACEDONIA DEL NORD-ITALIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I macedoni sognano di nuovo lo sgambetto agli azzurri dopo aver tolto loro la qualificazione al Mondiale. Attualmente hanno gli stessi punti dell’Italia ma una partita in più. Va da sè che soltanto una vittoria li rilancerebbe nella corsa al secondo posto.
Gli azzurri si presentano a questo appuntamento con la nuova guida tecnica rappresentata da Luciano Spalletti, subentrato al dimissionario Mancini. La vittorià è d’obbligo per raddrizzare le sorti di un girone che si è leggermente compromesso con la sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MACEDONIA DEL NORD(4-2-3-1): Dimitrievski, Zaykov, Velkovski, Musliu, Aliovski, Atanasov, Ademi, Elmas, Bardhi, Trajkovski, Miovski. All.
ITALIA(4-3-3): Donnarumma, Di LOrenzo, Romagnoli, Bastoni, Dimarco, Barella, Cristante, Tonali, Chiesa, Immobile, Zaccagni. All. Spalletti
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Rai 1 sabato 9 settembre 2023 alle ore 20.45