Kevin Magnussen correrà per il team Peugeot nel 2022 nel Campionato Mondiale di Endurance. La notizia è stata confermata nelle ultime ore dalla scuderia francese. Il danese prenderà parte anche alla 24 ore di Le Mans.
Magnussen: con Peugeot per vincere?
L’approdo in Peugeot nel 2022, segna un nuovo inizio per la carriera di Magnussen. Il danese, scaricato dal team Haas al termine della passata stagione di F1, ora fa parte del team Ganassi nel campionato delle Cadillac.
Magnussen: la nuova vita del pilota ex Haas
Un’avventura che, come confermato dallo stesso Magnussen, ha ridato gioia e piacere all’ex pilota di Formula Uno. Il danese infatti, non ha mai lottato per grandi obiettivi con il team americano della Haas mentre ora ha la grande occasione di portare a casa qualche trofeo. Il team Ganassi ha voluto dare fiducia al pilota, ingaggiandolo nonostante la sua nulla esperienza nel campo delle Cadillac. Questa volta, l’occasione arriva dal team francese della Peugeot. Nel 2022, il danese insieme ad altri 5 piloti (tra cui due ex F1 come Paul di Resta e Jean-Eric Vergne) prenderanno parte al Campionato Mondiale di Endurance. Gli altri piloti saranno Loic Duval, Mikkel Jensen e Gustavo Menezes con James Rossiter nel ruolo di riserva ufficiale.
Inoltre, Magnussen avrà l’opportunità di partecipare alla 24 ore di Le Mans, una gara iconica nel mondo dei motori. L’ultimo vincitore legato al mondo della Formula Uno, fu Fernando Alonso nel 2018 e nel 2019 con la Toyota TS050 Hybrid.
Sito ufficiale F1.com