― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeMotoriFormula UnoMagnussen entusiasta del potenziamento della Haas "Red Bull

Magnussen entusiasta del potenziamento della Haas “Red Bull

Kevin Magnussen ha espresso il suo entusiasmo per l’aggiornamento ispirato alla Red Bull che la Haas introdurrà nel Gran Premio degli Stati Uniti questo fine settimana.

È stata una stagione difficile per l’operazione registrata in America, con la vettura che si è dimostrata difficile da aggiornare.

Per questo motivo la Haas ha adottato, secondo Guenther Steiner, un concetto più “Red Bull”.

Steiner ha precedentemente descritto l’aggiornamento come il più grande cambiamento nella storia della Haas in F1.

“Non è un caso che la vettura sia stata finalmente aggiornata”, ha commentato Magnussen entusiasta.

“Quest’anno non abbiamo avuto molti aggiornamenti per la vettura.

“È stato un anno difficile in termini di prestazioni, i ragazzi hanno davvero faticato quest’anno per ottenere miglioramenti con la macchina che avevamo.

“Questo aggiornamento è molto interessante perché sulla carta è molto diverso”, ha aggiunto.

“Non è stato pensato per aumentare la deportanza in quanto tale, ma è un concetto nuovo e speriamo che sia quello che utilizzeremo per la vettura del prossimo anno”.

Anche se la campagna si è rivelata difficile in termini di risultati la domenica, Magnussen e il compagno di squadra Nico Hulkenberg hanno ottenuto buoni risultati in qualifica.

Questo è il risultato della debolezza intrinseca della VF-23: è particolarmente dura con le gomme, il che si traduce in un buon ritmo nel warmup e nel giro singolo, che però si riduce rapidamente.

“Un grosso problema della nostra vettura quest’anno è che non tratta molto bene gli pneumatici in gara”, ha spiegato Magnussen.

“Spesso, quindi, abbiamo problemi di durata degli pneumatici in gara.

“Il ritmo che gli altri sono in grado di mantenere, a noi sembra di perdere molto di più.

“Anche se non si applica una deportanza extra, come quella di picco, se si riesce a migliorare le caratteristiche attraverso l’equilibrio in curva e, si spera, la struttura e la forza del flusso d’aria sulla vettura, si potrebbe risolvere il problema o aiutarlo”.