Due delle squadre che rischiano di lottare vicino al fondo della Bundesliga in questa stagione si incontrano sabato 28 agosto, quando il Mainz 05 ospiterà Greuther Furth all’Opel Arena. Il Mainz cercherà di riprendersi dalla deludente sconfitta dello scorso fine settimana, mentre Greuther Furth spera di ottenere la prima vittoria della nuova stagione. ll calcio di inizio di Mainz 05-Greuther Furth è alle 15:30.
Prepartita Mainz 05-Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?
Mainz 05
Dopo aver iniziato la nuova stagione con una fantastica vittoria per 1-0 sull’RB Lipsia, il Mainz non è riuscito a seguire con un risultato positivo in trasferta contro il VfL Bochum la scorsa settimana. La sconfitta per 2-0 contro un’altra squadra che quest’anno sembrava essere dentro e intorno a loro è stato un risultato deludente, in particolare dopo il successo nella giornata di apertura e il forte periodo di forma dal back-end della scorsa stagione. Da quando è stato nominato nel gennaio di quest’anno, il manager Bo Svensson ha supervisionato un’incredibile inversione di tendenza al suo fianco. Nonostante la deludente sconfitta contro il Bochum, il Mainz ha vinto 10 partite, pareggiato sei e perso sei durante le sue 22 partite in panchina. Questa forma ha visto la squadra raggiungere un dodicesimo posto in Bundesliga la scorsa stagione, dopo essere stata radicata all’ultimo posto con solo sette punti nelle prime 17 partite. Svensson cercherà di prendere gli aspetti positivi della scorsa settimana nonostante il risultato, poiché la sua squadra ha dominato la partita per gran parte e ha anche accolto alcuni giocatori dopo che un’epidemia di COVID all’interno del club ha visto 11 giocatori e tre membri dello staff entrare in isolamento per un periodo. I padroni di casa cercheranno di recuperare quella forma spettacolare dalle precedenti partite di sabato, contro una squadra che non hanno affrontato in campionato dal 2013.
Greuther Furth
Anche i visitatori Greuther Furth dovrebbero lottare vicino ai piedi della classifica della Bundesliga in questa stagione e il loro inizio della nuova campagna ha fatto ben poco per suggerire il contrario. Una brutta pre-stagione ha visto la squadra perdere tre delle cinque amichevoli, senza vincerne affatto, durante una finestra di trasferimento in cui tre giocatori della prima squadra della squadra vincitrice della promozione sono partiti per i compagni di Bundesliga. Anche la prima partita ufficiale della stagione non è stata migliore, poiché Greuther è uscito dalla DFB-Pokal al primo turno grazie a una demoralizzante sconfitta ai rigori contro i dilettanti dell’SV Babelsberg dopo un pareggio per 2-2. Passando all’inizio del campionato e gli aspetti positivi rimangono difficili da trovare. Un 5-1 in trasferta contro lo Stoccarda nella giornata di apertura è stato seguito da un pareggio per 1-1 in casa contro i compagni probabilmente in difficoltà Arminia Bielefeld. Questo risultato è stato ancora più frustrante per Greuther se si considera che i loro avversari sono stati ridotti a 10 uomini per oltre 20 minuti di quella partita, e tuttavia non sono riusciti a trovare un vincitore nonostante il loro dominio. La maggior parte avrà previsto queste lotte per una squadra del Greuther che ha partecipato solo una volta alla Bundesliga, che li ha visti finire in fondo alla classifica e abbandonare immediatamente la massima serie nel 2013.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Dopo aver riaccolto alcuni dei loro assenti lo scorso fine settimana, il Mainz non vede l’ora di avere a disposizione una squadra al completo dopo l’epidemia di COVID in tutto il club. È probabile che artisti del calibro di Jeremiah St Juste, Anton Stach e Karim Onisiwo entreranno nella formazione iniziale per le prime partenze della nuova campagna di campionato. Nel frattempo, gli ospiti mancheranno Gideon Jung dopo che si è infortunato al ginocchio nel riscaldamento per il sorteggio della scorsa settimana con Bielefeld. Justin Hoogma dovrebbe mantenere il suo posto in difesa in assenza di Jung. Anche Jessic Ngankam rimane fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Robin Kehr sta lottando con un problema all’inguine ed è indicato come in dubbio per il viaggio.
Probabili formazioni Mainz 05-Greuther Furth
Mainz 05
Zentner; St Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Stach, Martin; Boetius; Burkardt, Onisiwo
Greuther Furth
Burchert; Meyerhofer, Bauer, Hoogma, Itter; Seguin, Sarpei, Green; Nielsen; Abiama, Hrgota