― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05-Union Berlin: pronostico e probabili formazioni

Mainz 05-Union Berlin: pronostico e probabili formazioni

Due squadre con record impressionanti all’inizio della nuova stagione della Bundesliga si incontrano domenica 3 ottobre all’Opel Arena, quando Mainz 05 ospita l’Union Berlin. I padroni di casa si ritrovano in un posto europeo dopo le prime sei partite, con i loro ospiti a un solo punto e due posizioni dietro di loro. Il calcio di inizio di Mainz 05-Union Berlin è previsto alle 15:30.

Prepartita Mainz 05-Union Berlin: a che punto sono le due squadre?

Mainz 05

Nonostante una sconfitta lo scorso fine settimana, il Mainz continua a sorprendere tifosi ed esperti con le loro prestazioni e risultati nelle prime fasi di questa stagione. Il manager Bo Svensson ha supervisionato la sua squadra continuando la forma e lo slancio acquisiti dagli ultimi mesi della stagione 2020-21, in cui Die Nullfunfer ha miracolosamente combattuto un’inevitabile retrocessione dalla massima serie. Il record include solo una sconfitta nelle ultime 11 partite della stagione precedente, e solo due nelle prime sei di questa finora, il che rimane impressionante per una squadra che si trova ancora una volta nella parte sbagliata della classifica della Bundesliga. I successi su RB Lipsia, Greuther Furth e Hoffenheim nelle prime settimane e una difesa ostinata che vanta solo tre gol subiti, hanno portato i padroni di casa a un’improbabile sesta posizione in classifica. Come accennato in precedenza, gli uomini di Svensson hanno subito la seconda sconfitta lo scorso fine settimana. Anche se la sconfitta per 1-0 in casa del Bayer Leverkusen non è certo un problema per il tecnico, la sua squadra è riuscita comunque a creare le proprie occasioni nonostante la mancanza di possesso palla, e un altro giorno avrebbe potuto portare a casa almeno un punto da un display positivo.

Union Berlin

Per quanto riguarda gli ospiti, domenica si presentano a questa partita con un record di tutto rispetto durante le prime fasi della stagione. Dopo la qualificazione per l’Europa Conference League nel 2020-21, l’Union è rimasta difficile da battere anche quest’anno, con una sola sconfitta assaporata nelle prime sei partite. Urs Fischer e la sua squadra hanno frustrato i rivali per i posti europei già in questa stagione, con pareggi contro Leverkusen e Hoffenheim che si aggiungono alla vittoria sul Borussia Monchengladbach. Con l’unica sconfitta per mano del Borussia Dortmund al Signal Iduna Park, Fischer sarà soddisfatto dell’ottavo posto in classifica dopo una serie di partite difficili all’inizio. Die Eisernen cercherà di dare slancio alla partita di questo fine settimana, dopo aver registrato vittorie consecutive contro l’Arminia Bielefeld in campionato la scorsa settimana e il Maccabi Haifa in Europa Conference League a metà settimana. Andreas Voglsammer, Kevin Behrens e Taiwo Awoniyi hanno segnato per la squadra di Berlino in una vittoria completa per 3-0 sugli avversari israeliani giovedì, che ha visto anche la squadra registrare la porta inviolata consecutive.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il Mainz si prepara all’incontro di domenica senza due difensori importanti, con il capitano Moussa Niakhate definitivamente escluso e anche Alexander Hack in dubbio. L’imponente attaccante Adam Szalai rimarrà indisponibile a causa di un infortunio al ginocchio, quindi sono previsti pochi cambiamenti per la squadra di Svensson nel fine settimana. Nel frattempo, i visitatori potrebbero essere tentati di ruotare la loro squadra dopo un’altra uscita infrasettimanale, il che significa che potrebbero essere necessarie gambe fresche quando torneranno in azione in campionato. Il difensore Timo Baumgartl salterà per un infortunio alla testa, in quello che è l’unico problema per l’allenatore. Behrens sembra destinato a guidare la linea dopo aver segnato in ciascuna delle ultime due partite, incluso il vincitore in ritardo dalla panchina contro Bielefeld lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Mainz 05-Union Berlin

Mainz 05
Zentner; Widmer, Bell, St Juste; Brosinski, Barreiro, Kohr, Boetius, Lucoqui; Burkardt, Onisiwo

Union Berlin
Luthe; Friedrich, Knoche, Jaeckel; Trimmel, Haraguchi, Kruse, Khedira, Giesselmann; Voglsammer, Behrens