― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Friburgo: pronostico e possibili formazioni

Mainz 05 vs Friburgo: pronostico e possibili formazioni

Due dei pacchetti a sorpresa della nuova stagione della Bundesliga si affrontano sabato 18 settembre all’Opel Arena, mentre il Mainz 05 dà il benvenuto al Friburgo. Le squadre si ritrovano a occupare il quarto e il quinto posto nella massima serie tedesca dopo i primi quattro turni di partite, nonostante ci si aspettasse che spingessero solo per metà classifica nella migliore delle ipotesi prima che un pallone venisse calciato all’inizio della stagione. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Friburgo è previsto alle 15:30.

Prepartita Mainz 05 vs Friburgo: a che punto sono le due squadre?

Mainz 05

Anche se non sono in molti ad aspettarsi di vedere il Mainz seduto in un posto in Champions League dopo le prime partite, c’è chi in Germania avrebbe previsto questo ottimo inizio. Ciò è dovuto all’incredibile periodo in cui il Mainz si trova attualmente sotto la guida di Bo Svensson, che risale al periodo di febbraio. Dopo aver miracolosamente combattuto quella che sembrava un’inevitabile retrocessione nella campagna 2020-21, Svensson ha supervisionato la sua squadra per portare quella forma nella nuova stagione, che li ha visti perdere solo due delle ultime 15 partite di Bundesliga in totale. Perdere contro la neopromossa VfL Bochum nel secondo turno di partite di questa campagna è stata una prestazione e un risultato scarsi e avrebbe potuto essere l’inizio di un calo di forma dopo i massimi degli ultimi sette mesi circa. Tuttavia, la vittoria per 3-0 su Greuther Furth e la vittoria per 2-0 in casa dell’Hoffenheim lo scorso fine settimana ha rapidamente messo a tacere tutti questi pensieri e opinioni. Jonathan Burkardt e Marcus Ingvartsen sono stati i marcatori contro l’Hoffenheim, in un’altra prestazione difensiva solida, che ha visto quei due gol subiti dal Bochum continuare ad essere gli unici due che i Die Nullfunfer hanno subito in campionato finora.

Friburgo

Per quanto riguarda i visitatori, hanno sopportato tranquillamente un buon inizio di stagione. Un paio di vittorie e pareggi a testa significano che il Friburgo occupa un posto in Europa League così com’è, in un imbattuto e il migliore inizio di una stagione di Bundesliga. Stranamente, le due partite che il Friburgo avrebbe avuto più probabilità di vincere, in casa dell’Arminia Bielefeld e in casa dell’FC Koln lo scorso fine settimana, hanno infatti solo pareggiato. Inoltre, le altre due sfide erano contro i contendenti al titolo Borussia Dortmund e in trasferta contro i rivali del VfB Stuttgart, dove il Friburgo avrebbe probabilmente sperato in un punto nella migliore delle ipotesi, ma ha invece vinto in entrambi. Come accennato in precedenza, il Colonia è stato ospite dello Schwarzwald-Stadion la scorsa settimana e, in una prestazione sotto la media, i padroni di casa hanno recuperato un punto alla morte grazie a un autogol di Rafael Czichos, che aveva anche un vantaggio d’uomo per la finale 15 minuti. Dopo essere stato battuto in entrambi gli incontri di Bundesliga la scorsa stagione, il Friburgo ora si dirige verso il fine settimana in cerca di vendetta contro il Mainz.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Negativo nella vittoria sull’Hoffenheim per il Mainz è stato il colpo di infortunio subito dal capitano Moussa Niakhate. Il difensore è uscito zoppicando per un infortunio alla coscia e dovrebbe essere escluso per le prossime sei settimane. Alexander Hack dovrebbe entrare nella formazione iniziale in sua assenza, poiché è stato il sostituto dalla panchina dei sostituti lo scorso fine settimana. L’altro difensore Aaron Caricol è l’unico altro infortunio per il manager Svensson, con lui che rimane dubbioso a causa di un problema all’inguine. Dopo aver segnato all’esordio dalla panchina contro l’Hoffenheim, Ingvartsen potrebbe rientrare dall’inizio contro il Friburgo, a spese di Karim Onisiwo. Nel frattempo, Friburgo mancavano Nicolas Hofler e Jonathan Schmid per il sorteggio con il Colonia della scorsa settimana, e la coppia continua a essere indicata come in dubbio per la trasferta a Mainz di sabato. Maximilian Eggestein e Lukas Kubler dovrebbero mantenere i loro posti in assenza del duo, rispettivamente a centrocampo e terzino destro. Sembra che il manager Christian Streich non abbia altri problemi di infortunio con cui confrontarsi.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Friburgo

Mainz 05
Zentner; St Juste, Bell, Hack; Widmer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Ingvartsen

Freiburg
Flekken; Kubler, Lienhart, N Schlotterbeck, Gunter; Sallai, Keitel, Eggestein, Grigo; Jeong, Holer