― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Mainz 05 vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

Il Mainz 05 accoglie l’Hoffenheim alla MEWA Arena sabato 5 febbraio pomeriggio per uno scontro di metà classifica nella settimana 21 della stagione di Bundesliga. Entrambe le squadre sono in un periodo di forma preoccupante, avendo guadagnato solo una vittoria a testa finora nel 2022, ma rimangono in posizioni rispettabili in classifica. Il calcio di inzio di Mainz 05 vs Hoffenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Hoffenheim: a che punto sono le due squadre?

Mainz 05

Il decimo posto in classifica del Magonza in questa fase è un risultato eccezionale per una squadra che di solito lotta nella parte sbagliata della classifica; tuttavia, la loro forma dall’inizio dell’anno potrebbe far suonare un campanello d’allarme. Hanno ottenuto una sola vittoria – uno stretto 1-0 contro i nuovi arrivati della top-tier Bochum – e ora si trovano in una serie di tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni. I Die Unabsteigbaren sono stati immediatamente in grado di vendicarsi, buttando fuori il Mainz dalla DFB Pokal tre giorni dopo, prima che la squadra di Bo Svensson permettesse al Greuther Furth di guadagnare la sua seconda vittoria della stagione, per poi cadere 1-0 in casa dell’Eintracht Frankfurt. Fortunatamente per i Die Nullfunfers, quella era solo un’amichevole, ma non avrà fatto nulla per la loro fiducia e Svensson sarà disperato nel vedere la sua squadra ritrovare la forma questo fine settimana. Avranno una buona opportunità di farlo, contro un lato che hanno prodotto una simile serie di risultati finora nel 2022.

Hoffenheim

Cinque vittorie e due pareggi in sette partite di Bundesliga hanno visto l’Hoffenheim risalire la classifica ed entrare nella mischia per i posti in Champions League prima della pausa invernale e, con una vittoria al loro ritorno in azione, sembrava che avrebbero ripreso da dove avevano lasciato. Le ruote sono cadute da allora, però, con tre sconfitte consecutive, tra cui una dolorosa uscita dalla DFB-Pokal per mano del Friburgo con un 4-1. I Kraichgauer sono stati forse sfortunati a perdere la loro partita più recente, tuttavia, in quanto hanno impressionantemente tenuto il Borussia Dortmund a un totale di soli quattro tiri, solo per due di loro a colpire la parte posteriore della rete e poi un autogol di David Raum per sigillare una vittoria 3-2 per BVB. Nonostante le recenti sconfitte, la squadra di Sebastian Hoeness rimane settima in classifica e a soli tre punti dai posti in Champions League, quindi c’è tutto il tempo per riaccendere la loro carica verso l’Europa.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Svensson ha nominato lo stesso undici di partenza per le ultime due partite di campionato e non è tipo da armeggiare, ma potrebbe dare il bentornato a Dominik Kohr, che è tornato ad allenarsi dopo un lungo infortunio. Marcus Ingvartsen è ancora alle prese con un infortunio all’adduttore, tuttavia, e l’attaccante Adam Szalai sta recuperando da un’operazione alla testa. Il nuovo acquisto Delano Burgzorg è arrivato dall’Heracles nella finestra di gennaio e probabilmente partirà dalla panchina. Andrej Kramaric ha segnato il suo 100esimo gol con i colori dell’Hoffenheim contro il Dortmund e continuerà a guidare la linea insieme a Munas Dabbur. Sebastian Rudy è sospeso dopo aver ricevuto cinque cartellini gialli, ma Diadie Samassekou è tornato a casa dopo l’uscita del Mali dalla Coppa d’Africa. Chris Richards è in dubbio dopo aver preso una botta in campo internazionale, mentre il nuovo difensore americano Justin Che potrebbe essere presente a un certo punto.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Hoffenheim

Mainz 05 possibile formazione di partenza:
Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Lee, Stach, Martin; Onisiwo, Burkardt

Hoffenheim possibile formazione di partenza:
Baumann; Posch, Vogt, Hubner; Bebou, Geiger, Samassekou, Raum; Baumgartner; Kramaric, Dabbur