fbpx

Mainz 05 vs Union Berlino – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Mainz 05 affronta l’Union Berlino alla Mewa Arena per la sfida di domenica 14 agosto pomeriggio in Bundesliga. Entrambe le formazioni hanno superato le aspettative e si sono piazzate nella parte alta della classifica la scorsa stagione e sembrano intenzionate a ripetere l’impresa dopo aver vinto nel weekend di apertura. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Union Berlino: a che punto sono le due squadre

Mainz 05

Dopo aver flirtato con la retrocessione per diverse stagioni, la forma del Mainz è migliorata drasticamente dopo la nomina di Bo Svensson a capo allenatore nel gennaio 2021. L’ex danese, che da giocatore ha disputato 109 partite di campionato con il Mainz, ha guidato brillantemente i Die Nullfunfer lontano dalla zona retrocessione durante i primi mesi di incarico, prima di aiutarli a raggiungere l’ottavo posto, il più alto traguardo dalla stagione 2015-16. Alla luce della vittoria dello scorso fine settimana per 2-1 contro il VfL Bochum, i tifosi del Mainz possono concentrarsi sull’obiettivo di ottenere un altro piazzamento nella metà superiore della classifica piuttosto che preoccuparsi di essere coinvolti nella parte sbagliata della stessa. Due splendidi colpi di testa di Karim Onisiwo a cavallo dell’intervallo sono valsi alla sua squadra una vittoria sofferta, dopo il fortuito pareggio di Kevin Stoger contro il suo ex club. La partita di sabato in casa contro l’Union Berlin sarà probabilmente un test molto più duro, e Svensson è consapevole che i livelli di prestazione della sua squadra dovranno aumentare per ottenere un altro risultato positivo.

Union Berlino

In effetti, l’Union Berlin ha ottenuto quattro vittorie di fila nei derby contro i rivali cittadini dell’Hertha Berlino con una comoda vittoria per 3-1 nel weekend di apertura. Il derby di Berlino ha segnato la prima volta dal 1965 che una rivalità cittadina si è verificata nel weekend di apertura di una campagna di Bundesliga, con la squadra di Urs Fischer che si è dimostrata all’altezza della situazione fin dalle prime battute. Theoson Siebatcheu ha messo in evidenza l’ottimo acquisto che potrebbe rivelarsi, deliziando i tifosi di casa con un gol al debutto nel derby: l’ex attaccante dello Young Boys è stato abile a raccogliere il cross di Sheraldo Becker sul palo vicino e ad indirizzare il pallone oltre la portata di Oliver Christensen. Becker ha raddoppiato il vantaggio dei padroni di casa cinque minuti dopo l’intervallo, alzando sfacciatamente il pallone sopra l’accorrente Christensen, con Janik Haberer che si è dimostrato ancora una volta fondamentale con la sua gamma di passaggi nella costruzione di entrambi i gol. Robin Knoche – che nella scorsa stagione aveva segnato il gol vittoria contro l’Hertha nella DFB-Pokal – si è rifatto con un colpo di testa per conquistare i tre punti, mentre il colpo di consolazione di Dodi Lukebakio non è servito a smorzare gli animi dei Die Eisermen. Dopo aver mancato l’accesso alla Champions League per un solo punto nella scorsa campagna, c’è chiaramente ottimismo intorno alla squadra di Fischer, ma per il momento si pensa a una partita alla volta.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Mainz dovrebbe essere favorito dal ritorno del capitano Silvan Widmer per la visita dell’Union Berlino, con il terzino che potrebbe sostituire Edmilson Fernandes nell’undici titolare dello scorso fine settimana. Per il resto, è improbabile che Svensson cambi la formula vincente, soprattutto con Jonathan Burkardt – che ha segnato 11 gol in campionato per il club nella scorsa stagione – ancora indisponibile per almeno un’altra settimana a causa di un affaticamento muscolare. Allo stesso modo, Fischer quasi certamente non cambierà la formazione per la trasferta di Magonza, con Timo Baumgartl e Fabio Schneider che non potranno essere presenti. La crescente collaborazione tra Siebatcheu e Becker farà passare notti insonni a molti difensori avversari: la loro combinazione di ritmo, potenza e capacità di finalizzazione è una potenziale ricetta per il successo dell’Union Berlino in questa stagione.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Bell, Hack, Leitsch; Widmer, Kohr, Stach, Aaron; Lee, Fulgini; Onisiwo

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Jaeckel, Knoche, Leite; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Haberer, Ryerson; Becker, Siebatcheu

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...