Con una rete al primo minuto di gara l’Augsburg batte il Mainz e vola vicinissimo alla salvezza matematica, lasciando i padroni di casa in piena bagarre per non retrocedere. La partita, come da pronostico, è molto equilibrata, con entrambe le squadre e caccia di punti per raggiungere la permanenza nella massima serie. Alla fine il risultato della partita, Mainz-Augsburg 0-1, premia gli ospiti che con la rete di Niederlechner sono praticamente salvi.

FORMAZIONI:

MAINZ (4-2-3-1): Muller; Mwene (46′ Baku), St. Juste, Niakhaté, Brosinski; Barreiro (65′ Boetius), Latza (76′ Edimilson Fernandes); Oztunali (76′ Szalai), Quaison, Awoniyi (23′ Onisiwo); Mateta. All.: Beierlorzer.

AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger (70′ Jedvaj), Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Khedira, Gruezo (78′ Oxford); Sarenren-Bazee (64′ Hahn), Richter (62′ Finnbogason), Vargas; Niederlechner (71′ Lowen). All.: Herrlich.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Come detto quello tra Mainz e Augsburg era uno scontro diretto fondamentale per la stagione di entrare per cercare di centrare la salvezza e dunque per ambedue le compagini era di vitale importanza non perdere.

Dopo un solo minuto di gara é già Mainz-Augsburg 0-1!

A sorpresa dopo un solo minuto di gara però gli ospiti si sono immediatamente portati in vantaggio, con la rete di Niederlechner che infila il portiere avversario su assist di Gruezo! Mainz-Augsburg 0-1 e padroni di casa gelati dalla super partenza ospite!

La partenza sprint degli ospiti fa soffrire gli avversari che non riescono a reagire.

Nonostante il forcing del Mainz le occasioni latitano e anzi al 29° è ancora pericoloso l’Augsburg con Richter che impegna l’attento Muller che difende però egregiamente la sua porta.

Al 32° è il turno di Vargas provarci, ma la conclusione del calciatore dell’Augusta sibila di poco a lato.

Nel finale di prima frazione si rende finalmente davvero pericoloso il Mainz, con Onisiwo che liberato alla grande in area che trova la super respinta di Luthe a negargli la gioia del gol! Grande intervento dell’estremo difensore ospite e le due squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di Mainz-Augsburg 0-1.

SECONDO TEMPO:

Nella seconda frazione di gara è ancora il Mainz a provare a recuperare la partita, ma come nel primo tempo le occasioni più pericolose le creano gli ospiti!

Al 62° è ancora Vargas a sfiorare il raddoppio, con una gran conclusione che sfiora di poco i legni della porta di Muller. Un minuto dopo Niederlechner, autore del gol partita, va vicinissimo allo 0-2, ma il solito portiere del Mainz tiene i suoi in partita con un intervento strepitoso sulla conclusione a colpo sicuro del calciatore avversario.

Nonostante i cambi e i tentativi delle due squadre il risultato non cambia più e la rete di Niederlechner al primo minuto di gara risulta dunque decisiva, spingendo l’Augsburg verso la salvezza e lasciando il Mainz impantanato nelle sabbie mobili della lotta per non retrocedere, con soli 3 punti di vantaggio su Dusseldorf e Werder Brema.

Mainz-Augsburg 0-1 e ospiti vicinissimi alla salvezza.
Mainz-Augsburg 0-1 e ospiti vicinissimi alla salvezza

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Mainz-Augsburg 0-1.

MARCATORE: 1° Niederlechner (A).

AMMONITI: Barreiro, Edimilson Fernandes (M), Uduokhai, Gruezo, Sarenren-Bazee, Framberger (A).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20