― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca-Granada: pronostico e possibili formazioni

Maiorca-Granada: pronostico e possibili formazioni

Due squadre che lottano per rimanere nella Liga si sfideranno sabato 7 maggio pomeriggio per una gara chiave, quando il Maiorca darà il benvenuto al Granada al Visit Mallorca Estadi. Il Mallorca è attualmente 16° nella massima serie spagnola, un punto in più rispetto al Granada, 18°, con entrambe le squadre che hanno ancora quattro partite di campionato da giocare nella stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Maiorca-Granada è previsto alle 14

Prepartita Maiorca-Granada: a che punto sono le due squadre?

Maiorca

Il Maiorca ha subito una sconfitta per 2-1 in casa del Barcellona l’ultima volta, ma è stata un’altra prestazione positiva di una squadra che ha vinto due delle ultime quattro in campionato, battendo Atletico Madrid e Alaves nelle ultime due partite casalinghe lasciandosi fuori dal campo la zona retrocessione che si dirige verso il rettilineo finale. La squadra di Javier Aguirre è attualmente 16° in classifica, un punto di vantaggio sul Granada, 18°, e affronterà Siviglia, Rayo Vallecano e Osasuna nelle ultime tre partite di campionato della stagione. Il Mallorca, che è stato promosso dalla Divisione Segunda come secondo classificato la scorsa stagione, fa un’offerta per fare campagne consecutive a questo livello di calcio per la prima volta dal 2013. I Pirates hanno avuto i loro problemi in questa stagione, ma Aguirre ha vinto due delle sue cinque partite da quando ha assunto la carica di allenatore, e la sopravvivenza è molto nelle loro mani prima delle ultime quattro partite di campionato. Il Maiorca è stato relativamente impressionante in casa in questa stagione, raccogliendo 24 punti in 17 partite, e accoglierà una squadra del Granada che ha vinto solo due volte in trasferta in questa stagione.

Granada

Il Granada, nel frattempo, entrerà in competizione grazie all’1-1 contro il Celta Vigo il 1 maggio, che ha ottenuto due pareggi consecutivi in campionato, dopo aver condiviso i punti anche con l’Atletico Madrid il 20 aprile. La squadra di Aitor Karanka non ha vinto in campionato da metà marzo, e un totale di 31 punti in 34 partite li ha lasciati al 18° posto in classifica, un punto dietro il Cadiz, 17°. Nonostante abbia vinto solo due volte in trasferta in questa stagione, il Granada è stato difficile da battere fuori casa, perdendo solo otto delle 17 partite, che è un ottimo record considerando la loro posizione in classifica. La squadra andalusa è arrivata settima e nona nelle ultime due stagioni nella Liga, ma ora sta lottando per evitare la retrocessione in seconda divisione per la prima volta dal 2018-19. Il Granada ha effettivamente vinto le ultime tre partite della Liga contro il Maiorca, inclusa una vittoria per 4-1 nella partita inversa all’inizio di questa stagione.

Ultime notizie dalle squadre

A Maiorca mancheranno ancora una volta Aleksandar Sedlar e Dominik Greif questo fine settimana, mentre Jaume Costa sarà probabilmente assente per un problema muscolare. I padroni di casa sono per il resto in ottima forma e non sarebbe una sorpresa vedere Aguirre nominare un XI immutato rispetto a quello sceso in campo per il primo fischio contro il Barcellona. Un 3-4-3, infatti, potrebbe includere Antonio Sanchez a centrocampo, mentre Fer Nino e Angel potrebbero essere supportati nell’ultimo terzo del campo da Dani Rodriguez. Per quanto riguarda il Granada, Raul Torrente, Ruben Rochina e Carlos Neva sono in disparte per l’incontro chiave per la retrocessione di questo fine settimana. Darwin Machis ha segnato dalla panchina contro il Celta l’ultima volta e ora potrebbe entrare in campo titolare, potenzialmente prendendo il posto di Angel Montoro in area offensiva. Anche Maxime Gonalons sta spingendo per essere coinvolto in mezzo al parco, ma Jorge Molina potrebbe dover accettare ancora una volta un posto in panchina, con Luis Suarez pronto a guidare la linea.

Probabili formazioni Maiorca-Granada

Mallorca
Rico; Russo, Raillo, Valjent; Maffeo, Sanchez, Battaglia, Olivan; Angel, D Rodriguez, Nino

Granada
Maximiano; Puertas, Sanchez, Barcia, Escudero; Collado, Gonalons, Milla, Uzuni; Machis; L Suarez