― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Celta Vigo: pronostico e possibili formazioni

Maiorca vs Celta Vigo: pronostico e possibili formazioni

Il Maiorca cercherà di ottenere vittorie consecutive nella Liga quando accoglierà il Celta Vigo al Visit Mallorca Stadium venerdì 10 dicembre. I Pirates hanno registrato una straordinaria vittoria per 2-1 sui campioni dell’Atletico Madrid in campionato lo scorso fine settimana, mentre il Celta entrerà in campo dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Valencia. Il calcio di inizio di Maiorca vs Celta Vigo è previsto alle 21

Prepartita Maiorca vs Celta Vigo: a che punto sono le due squadre?

Maiorca

Il Maiorca si è assicurato un immediato ritorno nella massima serie spagnola finendo secondo nella Segunda Division la scorsa stagione e sarà felice della sua stagione 2021-22 fino ad oggi, raccogliendo 19 punti in 16 partite, che li ha lasciati in una rispettabile 12a posizione sul tavolo. La squadra di Luis Garcia è in realtà imbattuta nelle ultime tre partite in tutte le competizioni, pareggiando con il Getafe in campionato alla fine di novembre prima di registrare la vittoria per 2-0 sul Gimnastica Segoviana nel primo turno della Copa del Rey il 1 dicembre. Il Maiorca ha poi vinto 2-1 sui campioni della Liga dell’Atletico al Wanda Metropolitano, con i gol nel finale di Franco Musso e Takefusa Kubo che hanno assicurato i famosi tre punti per la formazione del Palma lo scorso fine settimana. C’è ancora molto calcio da giocare in questa stagione, ma le indicazioni finora sono che i Los Bermellones dovrebbero guardare in alto in classifica piuttosto che in basso, con solo quattro punti che li separano dal Barcellona al settimo posto. Il Maiorca ha anche battuto il Celta 5-1 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta a Palma nel giugno 2020, mentre hanno raccolto un punto nel pareggio per 2-2 nello scontro inverso a Vigo.

Celta Vigo

Il Celta, nel frattempo, entrerà in campo dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Valencia il 5 dicembre, che si è rivelata la prima sconfitta in una competizione dalla fine di ottobre. Gli Sky Blues hanno vinto quattro, pareggiato quattro e perso otto delle loro 16 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 16 punti, che sono sufficienti per il 14° posto in classifica per il prossimo set di incontri. Il Celta ha goduto di un’eccellente campagna 2021-22, finendo ottavo nella divisione, ma ha faticato a mostrare coerenza nei primi mesi di questa stagione. La squadra di Eduardo Coudet è comunque in grado di godersi una campagna di successo, e ha vinto in due delle ultime tre partite in tutte le competizioni, incluso un successo per 5-0 in casa dell’Ebro nel primo turno della Copa del Rey il 30 novembre .


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

Il Maiorca sarà di nuovo senza i servizi di Antonio Raillo e Matthew Hoppe per lo scontro di venerdì per infortunio, mentre Salva Sevilla, Lago Junior e Amath Ndiaye rimangono in dubbio. L’allenatore Garcia dovrebbe restare con la maggior parte della squadra che ha iniziato la vittoria per 2-1 sull’Atletico l’ultima volta, ma potrebbero esserci un paio di cambiamenti in attacco. In effetti, Angel è in linea per giocare come centravanti, mentre Kubo, che è venuto dalla panchina per mettere a segno il vincitore nel finale nella capitale, potrebbe giocare in una posizione ampia per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Celta, Augusto Solari resta in panchina per infortunio, mentre Hugo Mallo e Thiago Galhardo dovranno sottoporsi ai test di fitness tardivi per gli ospiti. Mancherà anche Iago Aspas, squalificato per lo spagnolo a causa del cartellino giallo che sembra essersi procurato deliberatamente dopo aver subito un infortunio all’inguine contro il Valencia l’ultima volta. L’assenza di Aspas aprirà le porte a Nolito per schierarsi al fianco di Santi Mina come parte di un due davanti, mentre Fran Beltran dovrebbe ancora una volta tenere fuori Renato Tapia in mezzo al parco.

Probabili formazioni Maiorca vs Celta Vigo

Mallorca
Reina; Maffeo, Valjent, Russo, Costa; Galarreta, Baba; Kubo, Kang-in, D Rodriguez; Angel

Celta Vigo
Dituro; Vazquez, Aidoo, Araujo, Galan; Beltran; Mendez, Suarez, Cervi; Mina, Nolito