fbpx
Novembre30 , 2021

Maiorca vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Il Siviglia cercherà di tenere il passo con quelli in testa alla Liga quando si recherà a metà classifica a Maiorca alla ricerca della terza vittoria consecutiva mercoledì 27 ottobre. La squadra di Julen Lopetegui è attualmente a un punto dalla capolista Real Sociedad, ma potrebbe andare in testa alla Liga se vincesse la partita in mano. Il calcio di inizio di Maiorca vs Siviglia è previsto alle 19.

Prepartita Maiorca vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Maiorca

Sono passati 64 anni dall’ultima volta che il Siviglia ha vinto un campionato spagnolo, con 51 allenatori che andavano e venivano dallo stadio Ramon Sanchez Pizjuan dalla vittoria della Liga nel 1956-57. Lopetegui punta a diventare solo il quinto allenatore nella storia del Siviglia a portare il club a un titolo spagnolo, con l’allenatore 55enne che è mancato di poco la scorsa stagione. Il Siviglia era arrivato al terzo posto nelle ultime settimane della campagna, ma una serie di due vittorie nelle ultime cinque partite è costata ai Rojiblancos un’improbabile sfida per il titolo. Tuttavia, un’estate di forte reclutamento che ha visto arrivare giocatori del calibro di Rafa Mir ed Erik Lamela, pur mantenendo i servizi di Jules Kounde almeno per un’altra stagione, ha permesso alla squadra di affermarsi tra i favoriti. Dopo aver perso punti in appena tre occasioni in questa stagione, inclusa una sola sconfitta in campionato, il Siviglia cercherà di prolungare la sua lunga serie di punti da quando si recherà a Maiorca a metà settimana, che a sua volta sta vivendo un inizio di stagione impressionante.

Siviglia

Promosso al secondo posto dalla Segunda Division l’ultima volta, il Maiorca è comodamente seduto al 12° posto, dopo aver evitato la sconfitta in oltre metà delle partite di campionato in questa stagione. Sebbene possa aver subito un’umiliante sconfitta per 6-1 contro il Real Madrid prima dell’ultima sosta per le nazionali, la squadra di Luis Garcia è stata molto spesso astuta in questa stagione, mantenendo quattro reti inviolate. Il risultato eccezionale di quella striscia è probabilmente il loro punto durante lo 0-0 in casa contro il Villarreal a metà settembre, e il Maiorca spera di poter sostenere quel risultato contro un altro dei pezzi grossi del campionato a Siviglia. Se vogliono sconvolgere le probabilità, il Maiorca dovrà porre fine a una serie di una sola vittoria nelle precedenti sette partite di Liga contro il club andaluso. Anche la loro ultima vittoria contro il Siviglia non è esattamente nella memoria recente, risalendo al marzo 2013 durante una vittoria per 2-1 per il Maiorca.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Nel cuore del centrocampo del Siviglia, l’ultima volta che sono stati battuti allo stadio Son Moix c’era nientemeno che Ivan Rakitic, che ha lasciato il club per il Barcellona un anno dopo. Ora nel suo secondo periodo con il club, Rakitic aveva iniziato tutte le partite di campionato del Siviglia tranne una in questa stagione, prima di essere eliminato prima della recente vittoria per 5-3 sul Levante. Il croato potrebbe essere in fila per un ritorno in squadra, se Lopetegui dovesse cercare di ruotare in vista di un fitto calendario imminente. Rakitic potrebbe ritrovarsi a partire insieme a un altro dei recenti arrivi del Siviglia, Thomas Delaney, che ha partecipato a ciascuna delle loro partite di campionato da quando è stato arruolato dal Borussia Dortmund. Non ci sarà un posto nell’11 titolare per Karim Rekik, che è stato escluso per un infortunio al bicipite femorale, tuttavia Youssef En-Nesyri è tornato in panchina per la partita del Levante, dando a Lopetegui una decisione da prendere sul fatto che rimanga con Rafa Mir, o invece favorisce il marocchino. Allo stesso modo, il Maiorca sta godendo della fortuna nel reparto infortuni con solo Angel Rodriguez (commozione cerebrale) e Takefusa Kubo (ginocchio) che potrebbero perdere. Il Maiorca dovrà anche fare a meno dei centrocampisti Rodrigo Battaglia e Lee Kang-in, entrambi espulsi in ritardo nel recente pareggio contro il Valencia, con quest’ultimo impegnato contro la sua ex squadra. Ciò significa che le responsabilità in attacco ricadranno ancora una volta su Dani Rodriguez e Fer Nino, che insieme hanno segnato quattro dei nove gol del Maiorca in questa stagione. Violare la seconda miglior difesa del campionato potrebbe rivelarsi problematico per il Maiorca, che dovrebbe anche prevenire un potente attacco del Siviglia allo stesso tempo. Sarà compito di Manolo Reina negare l’attaccante del Siviglia, mentre cerca di aumentare il suo già impressionante record di reti inviolate.

Probabili formazioni Maiorca vs Siviglia

Mallorca
Reina; Maffeo, Valjent, Russo, Brian Olivan; Galarreta, Baba; Sanchez, Rodriguez, Nino; Hoppe

Sevilla
Dmitrovic; Navas, Kounde, Carlos, Augustinsson; Rakitic, Delaney; Oliver, Munir, Suso; Mir

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20