Alla fine del campionato di Serie A non mancano molte giornate. Le società si stanno guardando intorno e stanno organizzando le proprie “liste” in vista del mercato estivo. Anche la Lazio sta cercando profili che potrebbero tornare utili alla rosa e il direttore sportivo Igli Tare ha messo gli occhi su Nikola Maksimovic.


Verona – Lazio, in Tv e formazioni


Maksimovic, perchè piace alla Lazio?

Rispondere a questa domanda non è così complicato. Nikola Maksimovic, difensore del Napoli classe 1991, piace alla Lazio proprio perchè è un difensore. Esatto, i biancocelesti sono alla ricerca disperata di qualcuno che copra le retrovie. Senad Lulic non rinnoverà e perciò lascerà la fascia sinistra scoperta, a parte questo c’è proprio bisogno di un rinforzo in zona difensiva. In questa stagione è risultato evidente come la Lazio soffra nel reparto della difesa. Maksimovic potrebbe essere il profilo giusto in quanto nonostante la propria altezza, che gli è molto utile anche nel gioco aereo, è anche veloce. Il club capitolino con lui fa sul serio tanto che vorrebbe offrirgli un contratto quadriennale.

La sua permanenza al Napoli scadrà a giugno di quest’anno, tra pochi mesi quindi. I biancocelesti faranno di tutto per riuscire ad aggiudicarsi il difensore serbo che piace molto a mister Inzaghi e che però è corteggiato anche dall’Inter. Esatto, un’avversaria di mercato da non sottovalutare. Marotta e Ausilio seguono da tempo Maksimovic e non hanno intenzione di mollare la presa. Chi avrà la meglio tra i due club? Si attendono ulteriori sviluppi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20