― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeCalcioMalagò annuncia la ripresa della Serie A: "Al 99% si parte il...

Malagò annuncia la ripresa della Serie A: “Al 99% si parte il 13 giugno”

Non c’è ancora l’ufficialità ma le parole del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, sembrano una sentenza. In una intervista rilasciata nel.corso del programma di Radio 2, Non è un paese per giovani, il numero uno dello sport italiano ha dichiarato: “Al 99% il campionato di Serie A riparte il 13 giugno. La sfida tra alcuni medici e il CTS non lo capisco. Si sta facendo di tutto per ricominciare, è l’obiettivo primario. Una volta ricominciato, non so quando finirà, ci vorrà la palla di vetro”.

Lega Calcio: ipotesi ripartenza il 13 giugno

Il possibile calendario della Serie A

Dopo l’autorizzazione agli allenamenti collettivi dal 18 maggio, la disponibilità della Figc a modificare il protocollo sanitario, e l’orientamento della Lega di iniziare il campionato il 13 giugno, spetterà solo al Governo autorizzare l’avvio.

Quando si ripartirà mancheranno dodici giormate alla fine, quattro recuperi e le semifinali di Coppa Italia. Si disputeranno turni di campionato in sette weekend, piu cinque turni infrasettimanali. Prima della 27esima giornata potranno essere disputate le semifinali di Coppa Italia( Napoli-Inter, Juventus-Milam) ,con la finale prevista per il 26 luglio..