― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Malawi vs Mozambico: pronostico e possibili formazioni

Malawi vs Mozambico: pronostico e possibili formazioni

Fresco di un pareggio a reti inviolate in Costa d’Avorio, il Mozambico affronterà il Malawi oggi, martedì 7 settembre, all’Orlando Stadium. La partita, che vede due squadre che si sono incontrate nella COSAFA Cup di luglio, si scontrano nuovamente in Sudafrica, dopo che il CAF ha dichiarato il Bingu National Stadium del Malawi non idoneo ad ospitare la partita. Il calcio d’inizio di Malawi vs Mozambico è previsto alle 15.

Prepartita Malawi vs Mozambico: a che punto sono le due squadre?

Malawi

Al Malawi è stato negato un inizio da sogno nella sua ricerca di un posto in Qatar dopo essere stato sconfitto per 2-0 per mano del Camerun venerdì scorso. L’ex attaccante del Porto Vincent Aboubakar e il difensore del Gent Michael Ngadeu hanno segnato nella prima mezz’ora mentre gli Indomitable Lions si sono portati i tre punti nell’apertura del Gruppo D. Ciò ha seguito una corsa deludente nella Coppa COSAFA, dove hanno subito un’uscita dalla fase a gironi dopo aver raccolto due pareggi e perso due delle loro quattro partite nel Gruppo B. Le fiamme non sono riuscite ad assaporare la vittoria in ciascuna delle ultime sei partite in tutte le competizioni, a partire dalla vittoria per 1-0 di marzo sull’Uganda nella gara di qualificazione alla Coppa d’Africa. Mentre il Malawi cercherà di porre fine alla sua brutta corsa e di iniziare la campagna di qualificazione, affronta una squadra avversaria che è imbattuta in sette degli ultimi otto incontri tra le due squadre, ottenendo cinque vittorie e due pareggi.

Mozambico

Il Mozambico, d’altra parte, ha messo in mostra una superba prestazione difensiva nella prima partita del girone, quando venerdì scorso ha sconfitto i due volte campioni AFCON della Costa d’Avorio per un pareggio a reti inviolate. In una partita in cui gli Elefanti controllavano il procedimento, una mancanza di spietatezza nell’ultimo terzo insieme a un Ernan ispirato tra i bastoni per i Mambas ha assicurato una parte del bottino. Il Mozambico è ora imbattuto in ciascuna delle ultime sette partite in tutte le competizioni, ottenendo quattro vittorie e tre pareggi dalla sconfitta per 1-0 in amichevole per mano del Giappone nell’ottobre 2020. La partita di oggi è il primo di due incontri consecutivi tra le due squadre, che si affronteranno nuovamente all’Estadio do Zimpeto il 14 settembre.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Dopo la sua esibizione letargica sotto porta contro il Camerun, l’attaccante del Baroka FC Richard Mbulu potrebbe cedere il passo alla panchina in quanto il capo allenatore Meke Mwase opta per più pungiglione in attacco. In tal caso, Khuda Muyaba, che gioca per Polokwane City nel campionato sudafricano GladAfrica, potrebbe guidare l’attacco del Malawi dopo aver segnato due gol nelle quattro uscite della Coppa COSAFA. Nel frattempo, Goncalves potrebbe nominare un XI invariato dopo la valorosa esibizione della sua squadra contro gli Elefanti della Costa d’Avorio, il che significa che potremmo vedere una difesa a quattro di Norberto Norberto, Reinildo Isnard Mandava, Zainadine Junior e Bruno Langa per la seconda partita consecutiva. Junior, che è attualmente decimo nella classifica delle presenze di tutti i tempi della nazione, e il portiere Ernan sono stati particolarmente in forma per i Mambas, e saranno quelli da tenere d’occhio martedì. Nilton è stato impressionante dopo essere entrato per Candinho poco dopo la pausa l’ultima volta e il centrocampista del Costa do Sol potrebbe essere ricompensato con un posto nell’undici titolare.

Probabili formazioni Malawi vs Mozambico

Malawi
Kakhobwe; Mzava, Petro, Chembezi, Sanudi; J Banda, Chimodzi; P Banda, Chester, Phiri; Muyaba

Mozambique
Ernan; Langa, Junior, Mandava, Norberto; Miquissone, Martinho, Cigano; Shaquille, Melito, Nilton