― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioMaldini al lavoro: un centrale per gennaio

Maldini al lavoro: un centrale per gennaio

Il recente infortunio di Simon Kjær, forza il passo alla dirigenza rossonera per un imminente rinforzo a gennaio. Il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini attualmente al lavoro per porre rimedio alla zona arretrata del campo.

Maldini al lavoro: un centrale difensivo

L’infortunio del centrale difensivo danese, Simon Kjær, costretto ai box ancora per molto, impone un cambio di marcia per questa sessione invernale di mercato. In seguito all’infortunio durante la partita contro il Genoa, il giocatore ha riportato un danno ai legamenti e si prospetta una lunga assenza dal campo. Paolo Maldini è in cerca di un profilo giovane, coriaceo e dinamico allo stesso tempo, che non faccia rimpiangere l’assenza forzata del danese. Diversi i nomi nel mirino. Brusca la frenata che porta a Sven Botman, a quanto pare un’operazione tutta in salita. L’interesse della dirigenza rossonera aveva manifestato un gradimento per le caratteristiche dell’olandese, che sembrava fosse destinato ad essere il sostituto ideale. Ma dal club transalpino, il Lille, le pretese non sono incoraggianti. Altro profilo, di buon livello, vice- Kjær, sarebbe quello del centrale difensivo francese classe 2000, Maxence Lacroix di proprietà del Wolfsburg. Giovane, bravo in marcatura e nell’anticipo, che risulta dominante nel gioco aereo grazie alla propria altezza. Oltre alle skills, sarebbe nei parametri anche per il budget. Su di lui però il Liverpool.

Milan: Castillejo in uscita, il Genoa ci pensa

Il mercato delle opportunità

Operazioni lampo e risolutive che abbiano dei benefici immediati. La strada per Botman al momento rimane congelata. Il Milan si muove per un prestito fissato a 5 milioni circa, con un diritto di riscatto fissato a 20. La dirigenza del Lille apre ad un prestito immediato, ma fissa un riscatto intorno ai 40. Attualmente la strada che porta al francese del Wolfsburg sembra più percorribile, ma la dirigenza rossonera dovrà battere sul tempo l’interesse dei Reds in queste ore maggiormente più quotati.