― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueMalmo vs Union Berlino - pronostico e possibili formazioni

Malmo vs Union Berlino – pronostico e possibili formazioni

Malmo e Union Berlino si affronteranno giovedì 6 ottobre per conquistare i primi punti della campagna di Europa League. Entrambe le squadre hanno perso le due partite iniziali della competizione, rendendo il prossimo incontro una partita da vincere per entrambe. Il calcio di inizio di Malmo vs Union Berlino è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Malmo vs Union Berlino: a che punto sono le due squadre

Malmo

Dopo aver partecipato alla fase a gironi della Champions League la scorsa stagione, il Malmo avrebbe nutrito grandi speranze di avere un impatto in Europa League in questa stagione, soprattutto dopo aver conservato il titolo svedese dell’Allsvenskan. Tuttavia, le sconfitte successive contro Braga e Union Saint-Gilloise li hanno lasciati senza un punto dopo due partite nel Gruppo D, mettendoli sotto pressione per battere i leader della Bundesliga giovedì. La stagione del Malmo è stata finora molto movimentata: Milos Milejovic è stato sollevato dall’incarico di allenatore a meno di sette mesi dall’inizio del suo mandato, dopo aver supervisionato la deludente sconfitta per 3-0 contro la squadra lituana FK Zalgiris nel primo turno di qualificazione alla Champions League. L’ex capo della Norvegia Age Hareide è stato scelto come suo successore per assumere la guida dei Blue Ones per la seconda volta, dopo aver vinto la doppietta nazionale con il club nel 2014, e ha migliorato il loro stato di forma in campionato, guidandoli a sette punti in tre partite. Tuttavia, Hareide e i suoi giocatori sperano disperatamente di porre fine alla loro serie di sconfitte in Europa League, ma si renderanno perfettamente conto della portata del compito che li attende, visto l’eccellente inizio della campagna interna dell’Union Berlin.

Union Berlino

Infatti, nonostante la sconfitta per 2-0 con l’Eintracht Francoforte nel fine settimana, la squadra di Urs Fischer rimane in testa alla Bundesliga per differenza reti dopo aver ottenuto 17 punti in otto partite. Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani nella loro seconda campagna di Europa League, con due sconfitte contro l’Union Saint-Galloise e il Braga che li hanno lasciati a zero punti con il Malmo prima della trasferta in Svezia di questa settimana. La squadra di Fischer si affida spesso a margini di vantaggio per vincere le partite, ma questo non è avvenuto in Europa: due sconfitte per 1-0 hanno dimostrato quanto sia importante per una squadra con il suo stile di contropiede segnare il primo gol della partita. Per questo motivo, il 56enne implorerà la sua squadra di mantenere la calma all’Elede Stadion giovedì, perché non può permettersi una terza sconfitta consecutiva se vuole rimanere nella competizione.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Malmo è privo di Niklas Moisander e Adi Nalic per il prossimo futuro a causa di gravi lesioni al crociato anteriore, mentre Sergio Pena e Mahame Siby sono in dubbio per la partita di giovedì a causa di infortuni. L’ex terzino dell’Ipswich Town Jonas Knudsen e l’ala del Blackburn Rovers Martin Olsson si combineranno probabilmente sulla fascia sinistra della squadra di casa. L’Union Berlin, invece, dovrebbe viaggiare senza Julian Ryerson (raffreddore) e Kevin Mohwald (muscolo), mentre Sven Michel è ancora sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Union Saint-Gilloise nella prima giornata. Andras Schafer e Robin Knoche sperano di essere coinvolti, essendo stati chiamati in panchina nella sconfitta del weekend contro il Francoforte.

Probabili formazioni Malmo vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale del Malmo:
Dahlin; Beijmo, Nielsen, Hadzikadunic, Knudsen; Berget, Lewicki, Zeidan; Ceesay, Thelin, Olsson

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Jaeckel, Baumgart, Knoche; Trimmel, Schafer, Khedira, Haberer, Griesselmann; Becker, Siebatcheu