― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueMalmo vs Vikingur Reykjavík: pronostico e possibili formazioni

Malmo vs Vikingur Reykjavík: pronostico e possibili formazioni

La ricerca del Malmo per raggiungere la fase a gironi della Champions League 2022-23 inizia con l’andata della battaglia del primo turno di qualificazione contro il Vikingur Reykjavík martedì 5 luglio sera. I campioni di Svezia sono entrati a pieno regime, mentre gli ospiti sono stati costretti a superare FCI Levadia e Inter Club d’Escaldes per arrivare al primo turno. Il calcio di inizio di Malmo vs Vikingur Reykjavík è previsto alle 19

Prepartita Malmo vs Vikingur Reykjavík: a che punto sono le due squadre?

Malmo

Difendere il titolo Allsvenskan 2021 si sta rivelando un affare complicato per Malmo, che cercherà di guadagnare un risultato che aumenti la fiducia in Europa in mezzo a una zona appiccicosa nella loro terra natale. La squadra di Milos Milojevic si ritrova al quinto posto nella classifica embrionale della massima serie dopo aver preso 21 punti dai 39 offerti finora, e i campioni in carica sono rimasti frustrati nella sconfitta per 2-1 contro il GIF Sundsvall venerdì sera. La sconfitta contro Sundsvall ha posto fine a una serie di tre vittorie consecutive per il Malmo in tutti i tornei, ma non è mai stato eliminato dal primo turno delle qualificazioni alla Champions League e lo scorso anno è arrivato alla fase a gironi prima di una rapida uscita. I 22 volte campioni nazionali accolgono il Vikingur all’Eleda Stadion dopo aver segnato in tutte le partite casalinghe di questa stagione, ma gli ospiti hanno già provato un assaggio del calcio europeo in questa stagione e non hanno mostrato pietà per i loro omologhi estoni. Le potenze islandesi stanno partecipando alle qualificazioni alla Champions League per la prima volta nella loro storia e sono state costrette a percorrere il percorso preliminare, iniziato con un 6-1 sul Levadia prima di incontrare i compagni vincitori delle semifinali Inter Club d’Escaldes. La squadra di Arnar Gunnlaugsson avrebbe bisogno di un solo gol davanti a un pubblico di 925 persone, dato che Kristall Mani Ingason ha segnato l’ondulazione della rete a 68 minuti dal cronometro per mandare in vantaggio la sua squadra, e le vittorie sono arrivate su base settimanale per il visitatori.

Vikingur Reykjavík

Il Vikingur è stato incoronato campione d’Islanda per la prima volta in 30 anni nel 2021, vincendo il sesto titolo assoluto, ma è già a nove punti dalla capolista Breidablik nella classifica 2022. Tuttavia, i detentori del titolo si dirigono all’andata dopo aver vinto ciascuna delle ultime otto partite in tutte le competizioni durante una fenomenale serie di vittorie consecutive – sette delle quali sono arrivate fuori casa – e hanno anche mantenuto la porta inviolata in ognuna delle ultime tre. Vikingur è riuscito ad arrivare al primo turno della Champions League 1992-93 prima della sconfitta contro il CSKA Mosca, e un periodo nelle qualificazioni all’Europa Conference League attenderà se Gunnlaugsson non riuscirà a ispirare la sua squadra a un risultato memorabile contro il Malmo.

Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Malmo Milovejic ha subito un duro colpo infortunato venerdì quando l’attaccante Soren Rieks è uscito nella prima metà della sconfitta contro il Sundsvall, e non è chiaro se il 35enne sarà disponibile per l’andata. Il capitano Anders Christiansen era abbastanza in forma per giocare 54 minuti l’ultima volta dopo essere tornato da un problema all’inguine, mentre Adi Nalic e Oscar Lewicki sono entrambi in disparte. Anche l’attaccante Isaac Kiese Thelin sta combattendo contro la febbre ed è un dubbio per la gara, che potrebbe vedere Patriot Sejdiu entrare per l’afflitto Rieks sul lato sinistro dell’attacco, a meno che Malik Abubakari non sia in testa alla linea con Veljko Birmancevic che passa a un ruolo ampio. Per quanto riguarda Vikingur, il difensore americano Kyle McLagan ha dovuto essere ritirato nella prima metà dell’ultima partita di campionato – una vittoria per 3-0 contro il KR – con un sospetto osso rotto alla spalla e sicuramente lo escluderà. Gunnlaugsson potrebbe quindi fare appello al 20enne Karl Gunnarsson per riempire il vuoto in difesa, e l’attaccante Arnor Borg Gudjohnsen si sta ancora riprendendo da un intervento chirurgico alla caviglia, dando a Ignason l’opportunità di replicare le sue gesta dalla fase preliminare.

Probabili formazioni Malmo vs Vikingur Reykjavík

Malmo
Dahlin; Larsson, Nielsen, Chalus, Knudsen; Christiansen, Rakip, Pena; Berget, Abubakari, Birmancevic

Vikingur Reykjavík
T. Ingason; Atlason, Gunnarsson, Ekroth, Sigurdsson; Punyed, Magnusson; Agnarsson, Ingason, Andrason; Hansen